L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/11
Coppa Italia: chiuse le gare degli ottavi di finale e delineato il tabellone dei quarti, in programma il prossimo 18 dicembre. Nel pomeriggio, netto successo della Giana Erminio contro la Pro Vercelli e vittorie esterne per Milan Futuro (a Sassari, contro la Torres) e Caldiero Terme (in casa del Padova). In serata passano anche Arezzo e Rimini, rispettivamente corsare a Perugia e Vicenza. Nei quarti Giana Erminio-Avellino, Milan Futuro-Caldiero Terme, Arezzo-Trapani e Team Altamura-Rimini.
Recupero: nessun gol a Biella nel recupero della quindicesima giornata tra Juventus Next Gen e Turris. Poche emozioni e punto che serve a poco per entrambe. I bianconeri restano al penultimo posto con 8 punti e rimandano l'appuntamento con la vittoria che manca ormai dal 30 agosto. Tre lunghezze in più e una posizione più in alto per la Turris, zavorrata dalla penalizzazione di cinque punti. Per i corallini è la sesta gara consecutiva senza successi.
Panchine: è durata poco più di un mese l'avventura di Josep Clotet a Trieste. Il tecnico catalano è stato esonerato questo pomeriggio e sostituito da Attilio Tesser, ancora sotto contratto con il club alabardato dopo l'esonero dello scorso 4 febbraio. Oltre all'allenatore, la Triestina ha annunciato anche il nuovo direttore sportivo: accordo fino al 30 giugno 2025 con Daniele Delli Carri, nelle ultime due stagioni al Pescara.