.

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/09

di Dario Lo Cascio

Francesco Felleca ha salutato la Cavese. Il calciatore ha risolto il contratto con il club campano e si è accasato alla Fidelis Andria. 

Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe 1980, mister Contini vanta una lunga esperienza come calciatore professionista, nella quale ha collezionato oltre 500 presenze tra Serie A, B e C (Parma, Napoli, Atalanta e Siena, tra le squadre in cui ha militato), oltre che nella Liga spagnola, dove è stato per due stagioni indossando la casacca del Real Saragozza.

Ezio Capuano è il nuovo allenatore del Foggia. Ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo. Di seguito il comunicato del club rossonero: Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Ezio Capuano che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo. Capuano, nato a Salerno nel 1965, intraprende giovassimo la carriera da allenatore a partire dal 1988, nelle fila della Ebolitana. Dal 1995 in poi guiderà l’Altamura, la Cavese, il Trapani, la Puteolana, il Taranto, la Nocerina, la Juve Stabia, la Paganese, il Potenza, il Messina, il Fondi, la Casertana, l’Arezzo, l’Avellino tutte militanti in serie C. Nel 2020 Mister Capuano arriva sulla panchina del Foggia ma dopo il ritiro precampionato approda al Potenza. Nelle ultime due stagioni ha diretto il Taranto, classificandosi al secondo posto (senza i punti di penalità) nella stagione passata. Bentornato mister!"

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. Massimo Carrera. Contestualmente vengono esonerati anche il Vice Allenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini. Il Club bianconero, nel salutare i tre collaboratori e ringraziarli per l’operato fin qui svolto, augura loro le migliori fortune personali e professionali. Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma, che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ