.

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/09

di Dario Lo Cascio

Giorni caldi per le panchine di Serie C. Il Giugliano ha esonerato mister Raffaele Di Napoli. Per la sua successione in lizza Carboni, Troise e Fontana. Cambio in panchina anche per il Monterosi, con l'esonero di Romondini, si attende l'annuncio di Roberto Taurino. 

Tre cordate interessate a rilevare l'Alessandria. Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoC.com, l'ex presidente del Derthona, Flavio Tonetto si sta muovendo in tandem con Ninni Corda per acquisire le quote della società ma non è l'unico: anche l'ex Grosseto Nicola Di Matteo (con il direttore sportivo Nicola Ciccone al suo fianco) ed un gruppo di imprenditori calabresi sono pronti a fare un'offerta per il club piemontese. A proposito dei grigi, per la panchina l'ultimo nome è quello di Mario Petrone. 

Giana Erminio e Mantova si contendono un centrocampista svincolato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, le due formazioni lombarde sono sulle tracce di Sebastiani Finardi, nell'ultimo biennio in prestito dall'Atalanta alla Turris. Il classe 2001 ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia della Giana, nella stagione 2020/21. 

Il pareggio a Rimini non è andato giù ai tifosi del Perugia. In particolar modo, i supporters biancorossi non hanno gradito le parole del tecnico Francesco Baldini, che in sala stampa ha sottolineato come l'interruzione della partita (dovuta ad un lancio di fumogeni proveniente dal settore ospiti) abbia favorito i romagnoli. Come riporta Umbria24.it, a Pian di Massiano è comparso uno striscione che porta la firma Ultras Perugia che recita "Baldini, zitto e lavora!".