.

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/10

di Sebastian Donzella

Un mercoledì che sa tanto di domenica. Almeno in Lega Pro, visto lo svolgimento del turno infrasettimanale. In campo tutte le squadre ad eccezione di sei club del Girone B che si affronteranno questa sera. La notizia più importante arriva dal Girone C, con la Reggina nuova capolista, visto il 4-1 al Picerno e il concomitante pareggio a occhiali del Potenza con la Cavese. Negli altri due gironi, invece, restano in testa Monza (1-0 al Gozzano) e Padova (2-0 alla Sambenedettese).

Per il resto, nel Girone A la Carrarese supera per 2-0 il Como mentre come il Pontedera batte la Pro Patria (2-1). Bene anche la Robur Siena che batte 2-0 la Pianese. Pareggio con un gol a testa in ben sei match: Renate-Novara, Lecco-Juventus U23 (con i bianconeri raggiunti in extremis), Giana Erminio-Pergolettese, Pro Vercelli-Arezzo, Olbia-Albinoleffe, Alessandria-Pistoiese. 

Nel Girone B il Vicenza non molla, grazie allo 0-1 nel derby con l'Arzignano. Passo falso della Reggiana che si fa rimontare due reti dal Rimini (2-2) mentre Feralpisalò e Piacenza chiudono sullo 0-0. Continua la corsa della Virtus Verona che ne fa tre al Ravenna. Bene anche il Sudtirol che espugna Cesena (0-1). Divisione della posta fra Gubbio e Imolese (1-1).

Nel Girone C risale il Bari, che supera 2-0 il Catanzaro. Bene anche la Casertana, col successo per 2-1 sul Monopoli, e il Teramo che espugna il campo della Virtus Francavilla. Ottimo anche il Rieti, al secondo successo di fila, stavolta per 4-2 contro la Viterbese. Male, invece, la prima di Lucarelli, con il Catania che si fa riprendere nel recupero dal Bisceglie (1-1). Malissimo la Sicula Leonzio, sconfitta anche dal Rende. Disco rosso anche la Ternana, sconfitta in casa dall'Avellino con il risultato di 0-1. Segno X, infine, in Paganese-Vibonese (2-2). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ