.

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/06

di Valeria Debbia
Daniele Gastaldello

Tante le ufficialità riguardanti dirigenti e allenatori emerse in Serie C nelle ultime 24 ore: la Lucchese ha annunciato ufficialmente la nomina di Claudio Ferrarese come nuovo Direttore Sportivo della squadra rossonera. Il nuovo DS ha firmato un contratto fino a giugno 2025. "Claudio Ferrarese - si legge nella nota - lavorerà a stretto contatto con il Presidente Andrea Bulgarella per rafforzare la squadra e costruire un progetto solido e ambizioso. La sinergia tra Ferrarese e Bulgarella sarà cruciale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi e organizzativi della società".

Il Trento ha affidato a Luca Tabbiani l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Il nuovo Allenatore gialloblù ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per la stagione 2025/2026.

Il Catania ha definito l’intesa con Domenico Toscano, che nella stagione sportiva 2024/2025 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra, mentre il Legnago Salus ha comunicato che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore del First Team per la stagione 2024-’25.

La Pro Patria ha, infine, prolungato la collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra Riccardo Colombo e con l’allenatore in seconda Giuseppe Le Noci per la Stagione 2024/2025.

Per quanto concerne, invece, i giocatori: l'AlbinoLeffe ha comunicato che Lorenzo Facchetti, portiere classe 2004, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club seriano dal 1° luglio 2024 con una durata biennale. Mentre il Giugliano ha raggiunto un accordo con il calciatore Gennaro Esposito, classe 2007, che ha firmato il primo contratto di apprendistato. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ