.

L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 5/12

di Nunzio Danilo Ferraioli

E’ stata la giornata degli annunci, in Serie C. Tre squadre, infatti, hanno annunciato i rispettivi nuovi allenatori, dando una vera e propria sterzata all’intero campionato. Nel girone A, il Cuneo si è affidato a William Viali, nel girone B, il Santarcangelo ha riportato in Italia una vecchia volpe come Alberto Cavasin, mentre nel girone C la Sicula Leonzio si è affidata ad Aimo Diana.
Giornata di cambi in panchina, ma anche di calcio giocato visto che si è disputato il primo ottavo di finale della Coppa Italia di Serie C. Ebbene il Renate ha piegato per cinque a tre ai supplementari la Feralpisalò, dopo l’uno a uno maturato al 120’. Un risultato importante per le pantere, che si dimostrano sempre più, sorpresa assoluta di questa Serie C 2017/2018.
Spazio al campo, ma anche all’immancabile calciomercato. Manca meno di un mese alla sessione invernale, e le varie voci e indiscrezioni si rincorrono sempre più.
Il Cosenza ha in prova il giovane attaccante francese Blemand, scuola Auxerre. Il Racing Fondi punta a riportare in Italia, il play-maker Giovanni La Camera, mentre il giovane Ricci del Gubbio piace anche alla Cremonese. Il Padova segue Fabris, ormai in uscita da Venezia. Potrebbero salutare Catania, invece, Ripa e Calil. Il primo interessa alla Paganese e alla Fidelis Andria, mentre il secondo è tornato a far gola alla Sicula Leonzio. Il Matera, invece, potrebbe perdere Stendardo, mentre la Sambenedettese starebbe monitorando Calderini del Foggia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ