.

L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 13/12

di Claudia Marrone
F. Marianeschi (ex Gavorrano)

Giornata prevalentemente dedicata alla Coppa Italia Lega Pro, con l'Alessandria che va ad aggiungere un altro tassello agli ottavi di finale, qualificandosi ai quarti dopo aver battuto ai rigori l'AlbinoLeffe. Ma l'impresa vera è stata quella in Tim Cup del Pordenone: pagina odierna tutta per i ramarri, sconfitti dall'Inter negli ottavi di finale solo ai rigori, calciati per altro a oltranza. Vera lezione di calcio dei friulani nella Scala del calcio. 

Capitolo calciomercato. Ufficiale l'addio tra il Gavorrano e il difensore Giacomo Matteo oltre poi al centrocampista Francesco Marianeschi, mentre dovrebbe essere prossimo l'addio tra la Sambenedettese e due tesserati rossoblù, il centrocampista Loris Damonte e l'attaccante Lorenzo Sorrentino.
Incerto, invece, il futuro di Mattia Altobelli: il difensore a Teramo sta trovando poco spazio, e potrebbe lasciare. 
Ma sono principalmente gli attaccanti a tenere banco. Novità in casa Carrarese, con Tommaso Biasci già visionato da Ascoli, Cittadella e Parma, ma la B - con Brescia e Venezia - sta sondando anche Falou Samb. E' invece duello tra Lecce e Piacenza per Leonardo Perez dell'Ascoli, anche se i salentini sarebbero in pressing per Vincenzo Sarno, talentuoso trequartista ora in forza al Foggia. I biancorossi avrebbero però puntato anche Ettore Mendicino, in uscita dal Cosenza, che piace anche alla Viterbese.
Il Bassano è invece in forte pressing su Matteo Chinellato del Padova, che non molla invece la presa per Nicola Strambelli, ora al Matera, mentre ha accantonato l'idea Pablo Gonzalez dell'Alessandria, a causa dell'ingaggio troppo elevato. Biancoscudati che però stanno anche pensando agli altri reparti, avendo puntato a Simone Salviato della Cremonese per la difesa. E per quel che riguarda i difensori, il Fano potrebbe essere la nuova chances tra i pro di Matteo Boccaccini (ora al Sasso Marconi), mentre il Monopoli punta tutto su Giuseppe Scalera del Bari. Possibile percorso inverso, invece, per Felipe Curcio della Fidelis Andria, che piace a Perugia, Novara, Salernitana e Brescia, e potrebbe quindi approdare in B. Ma attenzione, anche l'Empoli vorrebbe bloccarlo per poi portarlo in Toscana in estate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ