.

Il Lecce non si ferma, il Gavorrano torna a vincere... Il terno della Serie C

di Francesco Ferrari
L'esultanza del Lecce

Anche la settima giornata di ritorno della Serie C ha regalato emozioni agli spettatori e numeri interessanti agli addetti ai lavori. Eccone tre, riassunti nel ‘Terno della Serie C’.

22 (ventidue): i risultati di fila del Lecce di mister Fabio Liverani. Un vero record per i giallorossi, che nell’ultima gara hanno pareggiato 0-0 contro la Sicula Leonzio e incrementato di un punto il vantaggio sul Catania (ora a sette lunghezze, 56 a 49). Proprio con la formazione siciliana è arrivata la prima (e finora unica) sconfitta dei salentini in questo campionato: un netto 3-0 lo scorso 9 settembre. Da quel momento, 15 vittorie e 7 pari, per un totale di 52 punti.

23 (ventitré): i punti conquistati dall’Alessandria nelle ultime nove partite. Frutto di sette vittorie (Gavorrano, Pistoiese, Cuneo, Pontedera, Pro Piacenza, Livorno e Arezzo) e due pareggi, entrambi conquistati nelle ultime uscite casalinghe. Al pari interno con la Robur Siena (1-1), i grigi hanno replicato impattando 0-0 con il Monza sempre al ‘Moccagatta’. L’Alessandria non perde in campionato dal 26 novembre, quando il Piacenza lo sconfisse 3-2 al ‘Garilli’.

70 (settanta): I giorni trascorsi fra il terzo e il quarto successo stagionale del Gavorrano. Era il 10 dicembre, quando i toscani vinsero allo ‘Zecchini’ per 3-0 contro la Giana Erminio (doppietta di Brega e Gemignani). Da quel momento due pareggi e quattro sconfitte. Fino a domenica, quando il Gavorrano ha battuto 1-0 in casa il Piacenza. Successo che ha permesso ai rossoblù di superare il Prato e tornare al penultimo posto in classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ