.

Gravina: "Lucchese, Cuneo e Matera ok. In C dovremmo arrivare a 60"

di Valeria Debbia
Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha fatto il punto della situazione in terza serie ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com partendo dall'esito positivo dei ricorsi di Lucchese, Cuneo, Matera: “Le squadre hanno ottenuto la licenza per il prossimo campionato, ma è chiaro che le tensioni in fase di ricorso presentano delle criticità, ma comunque tutto è andato. Soprattutto per la Lucchese questo sembrava un esito impossibile, ma grazie alla vecchia proprietà tutto è stato risolto, qualcuno dovrà rendergliene merito”.

Secondo il numero uno di Serie C si riuscirà ad arrivare a 60 squadre: “Entro il 27 luglio chi ha interesse può presentare la domanda di ammissione per quanto riguarda le Squadre B, per quelle di D la richiesta di ripescaggio. Abbiamo interessi che coprono il vuoto di organico, quindi dovremmo arrivare alle 60 compagini”.

Gravina spiega anche quali sono le idee relative alla composizione dei gironi: “Credo che il principio sarà lo stesso della passata stagione. Ma nel corso del direttivo del 24 luglio ne parleremo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ