Giudice Sportivo: mano pesante con Kanoute, due giornate a Casarotto
ll Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 26 e 27 Gennaio 2026 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE KANOUTE MAMADOU YAYE (AZ PICERNO) per avere, al 18° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone lontano, lo colpiva con una gomitata al volto, caricando il movimento con forza, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura e l’intensità del gesto posto in essere, e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE CASAROTTO MATTEO (CASERTANA) per avere, al 27° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, nel tentativo di divincolarsi da una trattenuta da tergo, lo colpiva con forza con la mano al volto, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura e l’intensità del gesto posto in essere, e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TANTALOCCHI ELIA (CAMPOBASSO) per avere, al 33° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
LEPRI TOMAS (SAMBENEDETTESE) per avere, al 46° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
ANELLI NICOLA (RENATE)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)
VANO MICHELE (CASERTANA)
CALABRESE BERNARDO (LATINA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
MORETTI MIRCO (ARZIGNANO VALCHIAMPO)
GALA ANTONIO (CAMPOBASSO)
GERBI ERIK (CARPI)
GYAMFI BRIGHT (CASARANO)
CASASOLA TIAGO MATIAS (CATANIA)
LORETO CIRO (CAVESE)
DE RISIO CARLO (FORLÌ)
ZUPPEL DIEGO (GUIDONIA MONTECELIO)
LEVERBE MAXIME JEAN R (L.R. VICENZA)
SANDON THOMAS (L.R. VICENZA)
FALASCO NICOLA (LIVORNO)
ZINI ALESSIO (SAMBENEDETTESE)
SILLETTI ENRICO (TEAM ALTAMURA)
GIORICO DANIELE (TORRES)
MUSSO ANTONINO (TORRES)
FAGGIOLI ALESSANDRO (TRIESTINA)