Ghirelli replica a Calcagno: "Dichiarazioni offensive e senza senso"
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del Presidente Lega Pro Francesco Ghirelli, in risposta all'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoC.com (QUI) dal vicepresidente dell'Aic Umberto Calcagno.
Lo stile non si acquista al mercato ma dalla qualità dei rapporti e costituisce una caratteristica culturale e morale di ogni persona. "Porcheria, dilettantismo, sbaraglio" possono essere tranquillamente restituiti al mittente e non aggiungo altro.
Calcagno rilasciava dichiarazioni offensive e senza senso, forse sconvolto dal fatto che era in corso a Roma un incontro tra il sottoscritto, il Segretario Emanuele Paolucci, Damiano Tommasi e Gianni Grazioli. Si è discusso ognuno sostenendo le proprie tesi, ma con lo scopo di proseguire un percorso di sviluppo e di riforma del calcio italiano, si è parlato del progetto II squadre, di come superare prestiti e valorizzazioni, di come dare sviluppo ai settori giovanili propri dei club: cioè come partecipare al rilancio del calcio italiano.
Di conseguenza, se si guardano semplicemente gli argomenti, si capisce la distanza con le dichiarazioni in libertà di Calcagno.