.

Follieri: "Voglio il Catania. A Foggia e Palermo lesa la mia immagine"

di Valeria Debbia

Raffaello Follieri, l'imprenditore accostato negli ultimi giorni al Catania, ha confermato le sue intenzioni di acquisizione del club etneo anche ai microfoni di Tuttosport: "Avrei preferito che la trattativa rimanesse sotto traccia ancora per un po' di tempo per tanti motivi. Comunque adesso dobbiamo cominciare a lavorare a tutto spiano e lo stiamo facendo, anche per dimostrare che il mio interesse è reale e concreto".

Nel curriculum di Follieri anche i tentativi di arrivare a Foggia e Palermo non andati a buon fine: "Ciò che è successo a Foggia e Palermo ha danneggiato la mia immagine, anche se alla fine questi due club sono falliti non soltanto per i loro debiti elevati. Quello che posso dire ai tifosi del Catania è che non avrei avuto alcun interesse ad espormi come sto facendo se non avessi l'intenzione di prendere questa società. Il mio obiettivo è che la trattativa, quando inizierà, possa avere successo anche perché non vado certamente in cerca di pubblicità negativa". "I miei avvocati e quelli del Calcio Catania - ha proseguito - si stanno confrontando e scambiando quei documenti che sono necessari per rendere il quadro più chiaro ad entrambe le parti. Il mio obiettivo è quello di rilevare il 100% del club e di farlo entro la fine dell'anno in modo da poter subito mettere le prime basi per il rilancio della squadra, con un rafforzamento della rosa nel calciomercato di gennaio". 

A chi dubita delle sue intenzioni e della sua solidità economica risponde: "Ho già costituito la società che si occuperà dell'operazione. Il denaro è già depositato in una banca inglese per cui dobbiamo soltanto analizzare i numeri che ci fornirà il Calcio Catania".


Altre notizie
PUBBLICITÀ