.

Fidelis Andria e Taranto in un derby tutto da vivere

di Antonio Paradiso
Favarin, all. Fidelis Andria
Favarin, all. Fidelis Andria

Tornano ad accendersi le luci al "Degli Ulivi" in occasione del derby tra Fidelis Andria e Taranto che si disputerà questa sera con calcio d'inizio alle ore 20.30. Sarà una gara tra l'imbattibile (non perde dal 9 ottobre per una serie impressionante di 15 risultati utili consecutivi) ma sofferente di pareggite Fidelis e il Taranto, squadra che, a sua volta, non vince e non segna da cinque partite, in cui ha racimolato 3 punti, frutto di 2 sconfitte e tre pareggi tutti per 0-0. Entrambe hanno operato in maniera importante nel mercato di Gennaio: i Federiciani, tuttavia, hanno subito due importanti perdite, considerando che si sono privati del portiere Poluzzi e del centrocampista Matera, ceduti in Serie B, mentre in avanti si è deciso puntare su Antonio Croce, che per la cronaca è un vero "spauracchio" della squadra tarantina, dato che nelle ultime 4 partite giocate contro gli ionici ha messo a segno 7 reti (3 con la maglia di Bisceglie e Turris e uno con la maglia del Monopoli, in tutti e tre casi parliamo di Serie D). Rivoluzionata la rosa del Taranto, che ha acquistato molti giovani e il "puntero" Cobelli (indisponibile per domani a causa del mancato rilascio del transfer). Tra le cessioni quella più importante è senza ombra di dubbio quella di Bollino che, nonostante sia stato uno dei migliori, è stato ceduto alla Paganese in cambio di Maiorano. 

QUI FIDELIS: Favarin ha un solo dubbio che riguarda Colella: l'ex Melfi ha avuto una settimana turbolenta a causa di qualche noia muscolare, quindi il suo utilizzo dal primo minuto resta un'incognita. In avanti il neo arrivato Croce dovrebbe, almeno inizialmente, partire dalla panchina, con Cianci e Volpicelli di punta.

QUI TARANTO: qualche problema in più per la coppia De Gennaro-Prosperi: infatti, il grande ex della gara Mariano Stendardo non sarà disponibile per infortunio; stesso discorso per Sampietro e Nigro, mentre Paolucci è squalificato e, come detto in precedenza, non è ancora arrivato il transfer per l'argentino Cobelli. Dei nuovi arrivati subito dentro Maiorano, mentre Contini insidia Maurantonio per la porta. I rossoblù dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 con Emmausso alle spalle di Magnaghi e Viola.

Ad arbitrare la gara sarà il sig. Andrea Mei della sezione di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti i sigg. Graziano Vitaloni ed Enrico Montanari entrambi di Ancona.

Ricordiamo che questa sera potrete seguire il LIVE MATCH di Fidelis Andria-Taranto sul sito di TuttoLegaPro.com, con collegamenti a partire dalle ore 20.00. A fine gara classico appuntamento con i Top & Flop.


Altre notizie
PUBBLICITÀ