Entella, inaugurato il primo asilo nido gestito da una società di calcio
Fonte: Stefano Scarpetti
È stato inaugurato questa mattina a Chiavari il primo asilo nido gestito da una società di calcio. La Virtus Entella, in collaborazione con l'associazione "Hakuna Matata", gestirà la struttura per i bambini dagli 0 ai 3 anni. Tra i dati distintivi c'è la psicomotricità di cui si occuperà Eleonora Marrè laureata in scienze motorie. Presenti alla cerimonia il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il Capo del Dipartimento per lo Sport Siniscalchi, il patron della Virtus Entella Gozzi, il vicesindaco Canepa e il vescovo.
Le parole di Marani: "Ottimo progetto, grande segnale dedicato alle società. Fa piacere che venga da una società di Serie C che è legata al territorio. L'Entella è un'eccellenza dal grande respiro internazionale tenendo uno sguardo al territorio".
Le parole di Gravina: "Iniziativa straordinaria che va oltre i confini regionali. Queste dimensioni non vengono sufficientemente valorizzate, complimenti all'Entella. Un modello da seguire, abbiamo una grande responsabilità, spesso pensiamo ai risultati e all'aspetto economico. Il calcio è migliore di quanto viene rappresentato, dobbiamo dare un segnale".