.

Dionigi: "Pescara, Ascoli ed Entella si giocheranno il primo posto"

di Valeria Debbia
Davide Dionigi

Davide Dionigi, tecnico che nel 2020 condusse l'Ascoli alla salvezza in B, è intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico per analizzare il Girone B e la sua ex squadra bianconera, partendo dalla favorita nel gruppetto delle prime: "Pescara, Ascoli ed Entella, io vedo queste. Poi può esserci la sorpresa. Ma io penso che le tre che ho citato si giocheranno il primo posto".

Questo inizio di campionato parla di un Ascoli che ha conquistato 7 punti in 4 gare: "Se è il percorso giusto? Potrei dire di si, ma il vero campionato non è mai quello delle prime giornate. Come punti forse siamo in linea con quanto fatto sul campo, poi è chiaro che i bianconeri devono puntare a vincere, se ci riusciranno e se sarà l’Ascoli che tutti ci auguriamo ce lo dirà solo il tempo".

Ascoli che ha acquistato giocatori del calibro di Corazza, Marsura e Tremolada: "Vuol dire che si punta a vincere? Certo, per la categoria sono un lusso, la società è stata brava a fare questo sforzo per cercare di provarci fino alla fine. Penso sia doveroso per i tifosi provare a risalire subito. Quale il miglior acquisto? Tremolada, è stato gran colpo di mercato per la categoria. In B messo in un contesto di una squadra che gioca al calcio fa la differenza, figuriamoci in C. Con Corazza è il top".


Altre notizie
PUBBLICITÀ