Cosenza-Messina: una classica da “testacoda”
Domani pomeriggio (Sabato 10 Dicembre) alle 16:30, allo stadio “Marulla” di Cosenza andrà in scena Cosenza - Messina, match valido per la 18^ giornata di Lega Pro, Girone C. Una classica del Sud, tra due squadre con un passato importante che stanno vivendo un presente assai diverso.
I lupi, dopo l’importante vittoria di Agrigento per 3-1 hanno dato un segnale positivo alle due sconfitte per mano di altre due siciliane, Siracusa e Catania, che aveva fatto scricchiolare la panchina di mister Roselli, che commenta così alla vigilia del match: “Devo vedere quello che hanno fatto nelle scorse due domeniche, sono partiti bene, hanno cambiato allenatore – spiega il tecnico sul sito ufficiale ilcosenza.it -, Lucarelli ha fatto bene nelle partite importanti, ora sta subendo un altro calo ma per noi sarà una partita come le altre; noi vediamo comunque da un periodo non prolifico in fase di risultati, meglio dal punto di vista del gioco”. È lecito pensare che l’allenatore umbro non abbia superato appieno l’esame e quindi la sfida con l’Acr, sentitissima da entrambe le tifoserie, possa essere banco di prova decisivo per il proseguo del suo cammino alla guida dei silani.
Dall’altra parte c’è un Messina in piena crisi di risultati. I biancoscudati, dopo un’apparente ripresa con l’arrivo del tecnico Lucarelli, non hanno ancora trovato la giusta continuità di prestazione e risultati finendo risucchiati in piena bagarre retrocessione. Un solo punto negli ultimi quattro turni e ben 6 reti subite nelle due recenti sconfitte costringono i peloritani a giocarsi il tutto per tutto in una trasferta storicamente ostile.
La gara sarà arbitrata da Alessandro Meleleo di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta e Fabio Pappagallo di Molfetta. Potrete seguire la diretta del match sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Al termine della gara il consueto appuntamento con i Top & Flop.