.

Catania, Tosto avverte: "Periodo negativo, a Siracusa servirà una reazione"

di Laerte Salvini

Lucio Tosto, ex presidente Aiac Catania, è intervenuto ai microfoni di Telecolor per analizzare la prestazione dei rossazzurri contro l’Audace Cerignola al “Massimino”, soffermandosi anche sul momento della squadra. Queste le sue parole riprese da TuttoCalcioCatania: "Bisogna capire cosa lasceranno mentalmente le partite con Sorrento e Cerignola, da cui il Catania ha raccolto solo un punto. Sabato a Siracusa sarà un derby, in un ambiente particolare, contro una squadra che farà la partita della vita. Non sarà semplice e il Catania deve reagire, perché per una squadra che ambisce a vincere il campionato questa flessione non doveva verificarsi".

Tosto sottolinea comunque il valore dell’avversario affrontato: "Il Cerignola è una delle squadre più in forma del momento, se non la più in forma. Va detto. C’è stata una differenza netta tra primo e secondo tempo: nella ripresa il Catania ha fatto meglio e Casasola è diventato l’uomo in più".

Infine, un suggerimento tattico rivolto a mister Toscano: "Il Catania deve reagire in tutti i modi. A mio avviso dovrebbe valutare anche un piano B, perché sta diventando leggibile agli occhi di tecnici preparati che trovano contromisure. La squadra gioca sempre allo stesso modo, cambiando uomo per uomo. In un organico con tanta qualità e quantità si possono studiare soluzioni diverse".


Altre notizie
PUBBLICITÀ