.

Carrarese, Gaeta ha scontato la maxi-squalifica: "Incubo finito"

di Corrado Della Bruna
Fonte: Interviste - CalcioToscano.it
Antonio Gaeta con la maglia dell'Ascoli
Antonio Gaeta con la maglia dell'Ascoli

Tra le fila della Carrarese c'è un giocatore che ha atteso molto, troppo, prima di poter trovare nuovamente il campo da gioco. Antonio Gaeta ha finalmente scontato la lunga squalifica (6 giornate) rimediata lo scorso campionato contro lo Spezia quando indossava la maglia lilla del Legnano. Domenica potrà tornare a giocare e, comprensibilmente, scalpita: "Finalmente questo incubo è finito - si sfoga -. Adesso spero solo di farmi trovare pronto se il mister mi chiamerà in causa. A livello fisico sono a posto, ovviamente la tenuta non è ancora quella dei novanta minuti, ma sono cose che si acquisiscono solo giocando".

Un rientro importante per i toscani, avendo il prolifico attaccante caratteristiche di mobilità e rapidità quasi uniche nello scacchiere tattico a disposizione di mister Monaco. "Diciamo - prosegue il giocatore - che posso ricoprire più ruoli su tutto il fronte d’attacco, dall’esterno destro all’esterno sinistro. Rispetto a Zampagna e Cori sono più seconda punta e con loro posso convivere alla perfezione. Mi sento pronto. E’ un mese che aspetto questo momento. Stare fermo per un infortunio è un conto, ma così è stato tremendo"

Sul campionato Gaeta afferma sinceramente: "Neanche noi ci aspettavamo una partenza così buona. Speriamo solo di continuare a fare punti, perché questo è un campionato duro con tante squadre forti come Carpi, Chieti, San Marino, ma anche L’Aquila e Giulianova non scherzano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ