.

Canzi: "Juve NG sorpresa dei playoff. Punto su Benevento, Torres e Avellino"

di Valeria Debbia
Massimiliano Canzi

Massimiliano Canzi, oramai ex tecnico del Pontedera e in odore di sedere sulla panchina della Juventus Women, ha fatto le carte ai playoff coi colleghi di centotrentuno.com: “Mi aspettavo queste squadre in questo secondo turno nazionale. Ci sono tante formazioni forti. Quelle che sono arrivate seconde hanno il vantaggio del pronostico considerando sia il risultato che il fattore campo. Le altre sono ottime squadre, hanno fatto bene durante la stagione. La sorpresa? La Juventus, nel girone di andata non navigava in acque tranquille. Però poi quel gruppo ha una tale qualità che è arrivata dove merita di essere”.

L'allenatore ha poi analizzato nel dettaglio la sfida tra Benevento e Torres: “Secondo me non è una sfida assolutamente scontata. A inizio campionato se mi avessero chiesto quale fosse la più quotata tra Torres e Benevento per la finale playoff avrei detto i giallorossi. Però i ragazzi di Alfonso Greco hanno fatto un campionato strepitoso, gli unici a tener testa al Cesena sono stati loro e meritatamente sono arrivati secondi. A bocce ferme, per investimenti e contratti di giocatori che scendono dalla categoria superiore, il Benevento potrebbe essere la favorita. Però i rossoblù non vanno presi sotto gamba, se fossi l’allenatore dei giallorossi non sarei tranquillo perché la Torres è una vera squadra che ha fatto del gruppo e dell’unione con la piazza un proprio punto di forza. E all’interno del club so per certo che nessuno stia sottovalutando la Torres”.

In chiusura la sua favorita: “È difficile da dire, il Padova ha grande livello, così come il Vicenza e il Benevento. La Torres ha fatto un campionato meraviglioso, il Catania sulla carta è quella meno quotata considerando la posizione in classifica in cui è arrivata, però giocare al Massimino non è semplice affatto. L’Avellino è una squadra costruita per vincere il campionato, la Carrarese ha fatto molto bene in particolare nel finale. Quella che però ha maggiore qualità è la Juventus, però loro sono giovani. Sulla partita singola possono vincere contro chiunque, però in un lungo periodo quando in rosa si ha un’età media simile è difficile tenera alta la concentrazione per un lungo periodo. Però le più quotate per me sono Benevento, Torres e Avellino”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ