.

Cabrini a TC: "Calcio femminile? La cultura maschilista è un problema"

di Claudia Marrone

Nell'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoC.com, Antonio Cabrini ha parlato anche del calcio femminile. Avendo alle spalle un importante bagaglio con la Nazionale, allenata fino allo scorso anno:

“In Italia c'è purtroppo una mentalità ancora troppo maschilista, e questo è già il primo grosso problema, però è anche vero che piano piano la cultura latina comincia a cambiare. La crescita è molto lenta, ma il progetto del calcio femminile è a medio-lungo termine. Spero però che la qualificazione ai Mondiali accenda diversamente i riflettori”.

Nota poi sulla nomina di Cristiana Capotondi come vice presidente della Lega Pro: “L'importante è che la Capotondi sia lasciata lavorare in tranquillità. Ha voglia ed è una grande sportiva, lei farà sicuramente del suo meglio, ma deve avere anche le possibilità di operare. E chiaramente, per prima cosa, dovrà attentamente prendere visione di quella che è la Lega Pro, forse la più difficile e bistrattata, la meno considerata, tra le leghe professionistiche”.


Leggi qui l'intervista a Cabrini
Altre notizie
PUBBLICITÀ