.

Bagatti: "Arezzo favoritissimo per la vittoria. Benevento e Catania alla pari"

di Lorenzo Carini

Intervenuto all'interno della trasmissione A Tutta C su TMW Radio, il tecnico Massimo Bagatti ha fatto il punto della situazione sulla corsa promozione nei tre gironi del campionato di Serie C. "Il Brescia ha trovato il proprio equilibrio - spiega a proposito del Girone A - e può dare fastidio, fino a giocarsi la vittoria dei play-off nazionali. Vedo molto bene anche il Lecco, che ha un'identità ben precisa e sta facendo un grandissimo campionato. L'Alcione è un gruppo che conosco bene perché lì giocava mio figlio fino all'anno scorso: è una squadra molto organizzata e con idee chiare, ma per una vittoria finale manca ancora qualcosa. Il Cittadella è partito a rilento, ma ora sta facendo bene: ha cambiato sistema di gioco e trovato i suoi equilibri, può essere una squadra insidiosa anche nei play-off nazionali".

Sul Girone B, invece, Bagatti dichiara: "L'Arezzo sta facendo un percorso pressoché perfetto. Non ai livelli del Vicenza, ma in questo momento è una squadra davvero difficile da recuperare. Il Ravenna aveva fatto finora un campionato molto positivo, ma le quattro giornate senza vittoria all'inizio del 2026 hanno un po' compromesso il suo percorso. Il mese di gennaio ha creato un solco che secondo me ora sarà difficile da colmare, anche perché l'Arezzo è molto forte e dubito che possa perdere così tanti punti. L'Ascoli ormai si è staccato troppo, quindi solo il Ravenna può pensare di rientrare, ma onestamente vedo l'Arezzo favoritissimo per la vittoria del campionato".

Per quel che concerne il Girone C, il tecnico non si sbilancia: "Non riesco a indicare una favorita, Benevento e Catania hanno gli stessi punti e credo che si giocheranno il campionato fino all'ultima giornata. Il Benevento ha una rosa davvero lunga, quando fa i cambi mantiene altissimo il livello: a Catania, invece, c'è mister Toscano che è abituato a vincere i campionati".


A TUTTA C con Luca Bargellini. Ospite: Massimo Bagatti, allenatore
Altre notizie
PUBBLICITÀ