Ag. Paleari: "Torino? Operazione lampo. Ero convinto sarebbe arrivato in alto"
È il nuovo innesto del Torino per la porta. Alberto Paleari ha firmato il contratto biennale con opzione per il terzo anno dopo aver salutato il Benevento. Il suo agente Andrea Modora ha raccontato il percorso del suo assistito nel corso di un'intervista concessa ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport: "È stata un’operazione lampo, che ci rende super felici. Cercavano un secondo portiere affidabile e l’hanno trovato. Gli hanno fatto sottoscrivere un biennale con opzione per il terzo anno a dimostrazione di come credano in lui.
Ricordo ancora quando era svincolato dopo tutta la trafila nel vivaio del Milan, ma io ero convinto che sarebbe arrivato in alto. E così è stato: siamo ripartiti dalla Seconda Divisione con la Virtus Verona e l’anno dopo è andato in C1 alla Giana dove è stato eletto miglior portiere della Lega Pro.
A Cittadella poi in B ha fatto benissimo, sfiorando la promozione in A e venendo premiato come miglior numero uno del campionato nel 2019. Il Genoa lo prese per 1,3 milioni e l’anno dopo il Benevento ne ha investiti 1,5. Tra l’altro, nonostante salisse di livello anno dopo anno, Alberto non ha mai abbandonato gli studi arrivando, negli anni di Cittadella, a laurearsi in Scienze Motorie con voto 104".