A Mantova e a Cesena si prepara la festa promozione: sabato può essere B
Mantova e Cesena sono pronte a festeggiare: tra giovedì e sabato, in occasione del turno pasquale, entrambe potrebbero trovarsi proiettate già in Serie B e stappare quindi lo champagne.
Grazie alla sconfitta del Padova a Vercelli, i punti di distacco tra virgiliani e biancoscudati sono diventati 12: un abisso, a cinque giornate dalla fine della regular season. E adesso la capolista (che sabato sembrava mordersi le mani dopo l'1-1 a Trento) ha il primo match point: in teoria potrebbe gioire senza giocare già giovedì sera, se la squadra di Torrente dovesse perdere in casa l’anticipo con la Pergolettese, altrimenti lo farà sabato in casa contro l’Atalanta U23: basterà infatti fare lo stesso risultato dei veneti per avere la certezza aritmetica della B (anche in considerazione dello scontro diretto a favore dei biancorossi).
Discorso simile per i romagnoli, che a Lucca hanno conquistato il ventiseiesimo successo stagionale. A cinque giornate dalla fine sono 11 i punti di distacco dalla vicecapolista Torres e sabato potrebbe esultare: se giovedì la squadra sarda non dovesse vincere a Gubbio, l'undici di Toscano dovrebbe vincere sabato con il Pescara per avere l'imprimatur aritmetico della promozione.