SEZIONI NOTIZIE

Zamuner: "Vicenza ha proprietà ambiziosa, punteranno alla Serie A"

di Giacomo Principato
Vedi letture
Foto

Il direttore sportivo Giorgio Zamuner, nuovo arrivo in casa SPAL, ha parlato del campionato del Vicenza lanciato verso la B: "Quest’anno l’ho visto in più di qualche gara: squadra tosta, condotta da un tecnico bravissimo che ha Vicenza nel sangue e lo ha trasmesso ai giocatori. Squadra senza dubbio con valori importanti per la categoria - ha detto l'ex Padova nell'intervista a Il Giornale di Vicenza -. Mi è piaciuto lo spirito, la forza di un gruppo certamente coeso che non molla mai e la difficoltà di farle gol. Le squadre che vincono i campionati sono quelle che prendono meno reti, è la differenza tra gol fatti e subiti che alla fine determina tutto. In fondo quando si parla di continuità ci si riferisce proprio a questo. Lo zoccolo duro c’è, certo servono innesti con giocatori di categoria e credo che si agirà in questa direzione: la proprietà è ambiziosa, sono sicuro che l’obiettivo è andare in serie A. Peraltro il direttore sportivo Giuseppe Magalini è una brava persona e un competente di calcio, doti che messe insieme sono tanta roba. Quando parla di zoccolo duro a chi pensa? Beh Cappelletti, Padella, Cinelli, Giacomelli, Marotta… non mancano giocatori importanti. Tra i giovani mi piacciono Pontisso e Vandeputte".

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
23:30 Girone B Ravenna, Papa: "Mentalmente eravamo già sicuri della salvezza" 23:15 Altre news De Rosa: "Bari favorito contro la Ternana ma serve cinismo" 23:05 Altre news Il Livorno retrocede in Serie C con cinque giornate d'anticipo 23:00 Girone A Carrarese, Baldini: "La Juventus U23 non è arrivata fin qui per caso" 22:45 Altre news Mantova, D'Iglio ai saluti: "Sarete sempre un pezzo di me"
PUBBLICITÀ
22:30 Calciomercato Vicenza, Marras e Da Cruz obiettivi per rinforzare l'attacco 22:15 Girone C Bari, Simeri: "Dopo 4 mesi fermi, gara da dentro o fuori. Non sarà facile" 22:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idee Pancaro e Modesto 21:45 Calciomercato Lucchese, per l'attacco si guarda in D: interesse per Convitto 21:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..." 21:15 Girone C Monopoli, prosegue la maledizione della prima gara nei playoff 21:00 Altre news Lo Monaco: "Palermo, Catania e Messina meritano altre categorie" 20:45 Calciomercato Vicenza, il portiere può arrivare da Padova: colloquio per Minelli 20:30 Girone B Ds Cesena: "Non possiamo essere conservativi in un club del genere" 20:15 Calciomercato Südtirol, la Fiorentina punta i giovani Gabrieli e Toci 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Foresti saluta Viterbo, polemiche Triestina 19:45 Altre news Turris, cambio di denominazione: passaggio in società di capitali 19:30 Girone B Padova, Ronaldo: "Non eravamo vivi e intensi come loro" 19:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Mister Tedino tra B e C: ci ha pensato anche l'Avellino 19:00 Girone A Dg Renate: "Gli episodi ci hanno condannato. Serve più rispetto"