Tuttocuoio, mister Fiasconi: “Il risultato dice sempre qualcosa di vero, anche se resta un po’ di rammarico”

Tuttocuoio, mister Fiasconi: “Il risultato dice sempre qualcosa di vero, anche se resta un po’ di rammarico”TMW/TuttoC.com
Luca Fiasconi
lunedì 10 ottobre 2016, 10:40Altre news
di Fabrizio Pozzi

Nulla da fare per la formazione di Ponte a Egola contro la capolista, anche se il 4-1 con il quale il Tuttocuoio si congeda dal “Mannucci” di Pontedera, al cospetto di un’Alessandria molto concreta, è forse un po’ troppo severo soprattutto alla luce della generosità che i neroverdi hanno mostrato.
Il tecnico dei toscani Luca Fiasconi commenta così il match in sala stampa, come testimoniato dal video pubblicato sui canali social del club neroverde.
C’è stata partita fino al rigore, ma il risultato dice sempre qualcosa di vero. Perciò bisogna riconoscere il valore di un avversario che si è reso pericoloso ogni volta che si è affacciato dalle parti della nostra area. Se, quando si gioca contro squadre così forti, si sfrutta solo un’occasione resta un po’ di rammarico. Siamo stati bravi a fare la partita che avevamo preparato, ma non abbiamo raccolto nulla. Ci siamo innervositi dopo i gol subiti e se proviamo ad essere cattivi, siccome non lo siamo nel DNA, siamo ancora più brutti. Quindi dovremo affrontare le prossime partite, che saranno certamente difficili, giocando. Sappiamo che il campionato è difficile e dovremo affrontarlo con la giusta calma. Rigoristi? Sono gli attaccanti e Shekiladze ha lasciato tirare Tempesti, perché è giusto che lui abbia la possibilità per sbloccarsi. E si ci fosse un rigore a Piacenza mi garberebbe lo tirasse ancora lui. Zenuni? Ha caratteristiche per fare quel ruolo, che ha già interpretato, e l’ho scelto perché mi garantiva maggiore densità nella zona centrale. Ha fatto una buona partita. Per fare risultato in queste partite servono tre componenti: che il Tuttocuoio faccia la partita perfetta, che l’avversario non faccia la partita perfetta ed un po’ di fortuna negli episodi…”.