Top & Flop di Albinoleffe-Giana Erminio

Con l'arrivo di mister Roberto Bonazzi, promosso dalla formazione Berretti alla prima squadra degli orobici si pensava cambiasse in meglio qualcosa ma a quanto pare si è passati dalla padella alla brace. Da quando c'è lui, in tre partite l'Albinoleffe ha totalizzato tre sconfitte mettendo a segno una sola rete e subendone nove (dodici se contiamo anche la parita di Coppa Italia di mercoledì).
La Giana invece, orfana di Cesare Albé che assiste dalla tribuna essendo squalificato, ha qualche momento di sbandamento nei primi 10 minuti in cui i padroni di casa hanno l'opportunità di chiudere già la gara con quattro occasionissime ma pian piano viene fuori e fino ad arrivare al culmine al 23' col proprio capitano Marco Biraghi che sigla la sua prima rete fra i professionisti colpendo la palla di testa messa in mezzo da Recino.
Un quarto d'ora dopo è lo stesso Recino ad allungare le distanza. Questa volta è il numero 9 che, con un terzo tempo che nemmeno i migliori cestisti fanno, deposita la sfera nell'angolino della porta premiando la gran discesa sulla fascia di Matthias Solerio.
Nel secondo tempo è ancora Biraghi il protagonista: al 49' guadagna una punizione da fuori area, quasi sulla linea di fondo. Nonostante la posizione defilata non ci pensa due volte e lascia partire una sassata che finisce diretta in porta. Il centrocampista, che prima aveva esultato sotto la curva coi suoi tifosi, ora corre sotto la tribuna con la palla sotto la maglia.
A metà secondo tempo c'è spazio anche per la quarta rete ma il tiro a botta sicura di Marotta è deviato dal comapagno di squadra Recino.
Prestazione lodevole di Ghislanzoni che nega sul finire di partita anche il gol della bandiera ai bergamaschi.
Questi i top e flop del match:
TOP
Corradi (Albinoleffe): l'attaccante dei bergamaschi ancora fermo a zero nella classifica marcatori prova più volte a sbloccare la partita ma Ghislanzoni pare Superman, e arriva ovunque. RITENTA, SARAI PIU' FORTUNATO...
Biraghi (Giana Erminio): non c'è dubbio, è lui il vero trascinatore della squadra, non a caso indossa la fascia di capitano. Apre e chiude le danze. Tutte le altre occasioni, prima di arrivare in area di rigore, passano dai suoi piedi. CONDOTTIERO
FLOP
Mister Bonazzi (all. Albinoleffe): troppa pressione su di lui o incompetenza? Con l'esonero di Pala e la sua promozione dalla Berretti si passa di male in peggio, basta vedere le statistiche: 3 partite, 3 sconfitte, 1 rete fatta e 9 subite. RIVEDERE LE SCELTE?
Bonalumi (Giana Erminio): qualche errore di troppo in difesa per lui e questi permettono agli avversari di avvicinarsi alla porta con facilità, per fortuna ci sono Montesano e Ghislanzoni. LEGGERMENTE DISTRATTO
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
