SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Tommasi (AIC): "Sui calciatori tutto il peso di questa crisi"

di Dario Lo Cascio
Fonte: assocalciatori.it
Vedi letture
Foto

Il Presidente AIC Damiano Tommasi, intervenuto ai microfoni dell’Ansa, riguardo le delibere del Consiglio Federale di ieri, ha rimarcato che “c’è una situazione eccezionale, per il Coronavirus, e si pensa di risolverla con le solite logiche: provo a scaricare sull’altro il problema, se possibile anche a fregarlo. È questo che mi preoccupa, e direi non solo nel calcio“.

PUBBLICITÀ

“Il calcio” – ha proseguito Tommasi – “chiede soldi al Governo lamentando buchi, esige il saldo dalle tv perché si gioca, non paga i calciatori quando sono il lockdown e poi dice che si va in campo con la possibilità di pagare un solo mese di stipendio su 5: vi pare una logica di sistema? Vi pare che facciamo tutti parte dello stesso business? O che siamo tutti sulla stessa barca? Però l’opinione comune è che il calciatore in fondo non si può lamentare. C’è chi in questi giorni sta davvero in difficoltà, e la gente pensa ai grandi ingaggi: ma il problema è della maggioranza che vive di calcio, non della parte, minoritaria, che si arricchisce. Nelle serie minori ci sono giocatori convocati fuori sede, si devono pagare l’affitto ma hanno certezza di un solo stipendio, magari al minimo: non mi stupirei se non andassero, ragionando al fatto che i primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati. Il calciatore è colui che rischia in prima persona, andando in campo, e si scarica su di lui tutto il peso di questa crisi. Se vogliono questo, non dicano poi che salvano il calcio.“

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
21:00 Girone B Carpi, consegnata la documentazione per l'iscrizione al campionato 20:45 Calciomercato TC - Bari, idea Romairone DS con Scala direttore generale 20:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Pistoiese, ipotesi Kolaj del Sassuolo per l'attacco 20:17 Ufficialità UFFICIALE - Il Fano passa da Gabellini a Enrico Fattò Offidani 20:15 Altre news Il Matelica formalizza la domanda di iscrizione in Serie C
PUBBLICITÀ
20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Ripescaggi e riammissioni: le regole. C inizia il 27/9 19:45 Girone C Vibonese, verso la nuova stagione: depositata la domanda di iscrizione 19:31 Girone B Modena, calciatore positivo al Covid-19. Asintomatico e in isolamento 19:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Tris di squadre su Valeau: Vis Pesaro, Novara e Casertana 19:17 Ufficialità UFFICIALE - Kevin Varas firma con la Pergolettese 19:15 Ufficialità UFFICIALE - Samb, rinnovo biennale per Biondi 19:00 Girone C Ternana, incontro tra Leone e Lucarelli. Venerdì sarà a Terni 18:47 Ufficialità UFFICIALE - Lucchese, confermati quattro giovani rossoneri 18:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, per il centrocampo piace Giuseppe Rizzo 18:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Essabr: "Juve U23, Pirlo punto di riferimento enorme" 18:15 Girone B V.Verona, Danieli: "Chievo non ha più puntato su di me, Fresco sì" 18:00 Girone A Robur Siena, trovato l'accordo tra la Durio e gli armeni 17:45 Calciomercato Novara, Bortolussi nel mirino di Sambenedettese e Feralpisalò 17:30 Calciomercato TC - Sambenedettese, vicino l'accordo con Bacio Terracino 17:15 Altre news Lega Pro, Ghirelli lancia l'allarme: "Non ci si costringa a gesti pesanti"