TMW Radio - Ds Taranto: "Da 20 anni qui non si vinceva il campionato"

16.06.2021 23:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
TMW Radio - Ds Taranto: "Da 20 anni qui non si vinceva il campionato"
TMW/TuttoC.com

Taranto in C, il ds Montervino: "Vogliamo rendere la gente fiera di noi"

Francesco Montervino, direttore sportivo del Taranto, ai microfoni di TMW Radio ha commentato la promozione in Lega Pro dei pugliesi arrivata dopo il successo per 3-2 nell'ultimo match: "Dopo il gol del 2-2 del Lavello, con successivo errore loro per il tris, un po' di paura c'è stata. È stata una domenica particolare, sofferta, ma alla fine ha vinto la squadra che più meritava questa vittoria. E adesso ce la godiamo. Abbiamo costruito una squadra che avevano valori importanti, abbiamo pensato alla professionalità della squadra, a dicembre è arrivata gente come Tissone che aveva oltre un centinaio di presenze in Serie A, che ci ha dato una mano quando siamo andati un po' in difficoltà. Il Taranto da oltre 20 anni non riusciva a vincere un campionato sul campo: ci siamo riusciti facendo del lavoro la nostra priorità. Adesso ci siamo guadagnati un po' di credito e vogliamo sfruttarlo per crescere tutti insieme. Ci auguriamo che questa vittoria sia importante per il futuro del Taranto.

Il derby col Bari tornerà dopo 28 anni: è qualcosa di bello, io ero ragazzino l'ultima volta. Ma sarà bello ritrovare anche la sfida col Catania, che nel 2001 non consentì al Taranto di andare in B. Ma poi ci sono Palermo, Pescara, Foggia, Campobasso, perché di questi club stiamo parlando nel Girone C. Dovremo essere pronti alle difficoltà che avremo: ci saranno squadre forti, esperte, importanti, blasonate. Bisognerà essere maturi nell'accettare il confronto con squadre più forti di noi.

Intanto questa città, tartassata a più livelli, sta vivendo una riscossa e credo sia giusto che debba crescere. Nello sport lo sta facendo tra basket, calcio femminile e pallavolo. E anche la città deve crescere allo stesso mondo. Siamo contenti di aver dato il nostro contributo, di aver permesso ai tarantini di essere orgogliosi della propria città. La squadra? La volontà nostra sarà quella di mantenere più ragazzi possibili di questa stagione. Sicuramente ci metteremo d'accordo col mister per capire cosa servirà a questa squadra in modo da puntellarla nel migliore dei modi".