Spal-Tuttocuoio: finire in bellezza vs vincere per evitare i play-out

Spal-Tuttocuoio: finire in bellezza vs vincere per evitare i play-out  TMW/TuttoC.com
Tifosi al Mazza
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 8 maggio 2016, 12:40Altre news
di Stefano Scarpetti

Spal e Tuttocuoio si affronteranno al "Paolo Mazza" di Ferrara questo pomeriggio nella 34^ e ultima giornata del girone B di Lega Pro alle ore 18, in contemporanea con le altre otto gare del raggruppamento. Da una parte gli estensi vorranno festeggiare in maniera degna la promozione ottenuta contro l'Arezzo due settimane fa, dall'altra il Tuttocuoio si trova con l'acqua alla gola: infatti i toscani, per evitare sorprese provenienti dagli altri campi, dovranno cercare di ottenere i tre punti. In caso di pareggio la squadra di Fiasconi, per ottenere la salvezza senza passare dalle forche caudine dei play-out, dovrà sperare che una tra Pistoiese, Santarcangelo e Rimini non ottenga la vittoria.

A Ferrara, come logico che sia, il clima è quello di festa, anche se la società estense in settimana, rinnovando i contratti del direttore sportivo Vagnati e del tecnico Semplici, ha dimostrato di voler pensare già alla prossima stagione. Si attendono circa seimila persone che riempiranno il "Paolo Mazza"; sul fronte formazione, Semplici, presumibilmente, darà spazio alla seconde linee che hanno trovato meno spazio in questo torneo. Potrebbero essere, come a Teramo, Finotto e Grassi a comporre il tandem offensivo. I toscani si presentano a questo appuntamento di fondamentale importanza quasi al completo: sicuri assenti gli infortunati Masia e Kristo, per il primo distorsione alla caviglia in occasione dell'ultimo impegno con la Robur Siena - vinto dai toscani - mentre l'attaccante bosniaco è alle prese con un guaio fisico. I neroverdi arrivano rinfrancati dal netto successo contro i bianconeri e saranno supportati da una settantina di sportivi, partiti ieri pomeriggio dal piccolo centro toscano per sostenere i propri beniamini.

La direzione del confronto, che potrete seguire attraverso il LIVEMATCH di TuttoLegaPro.com a partire dalle ore 17.30, sarà diretto dal Signor Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Nello Grieco di Macerata e Stefano Pizzagalli di Pesaro.