Siracusa-Catania: derby ad alta quota

Siracusa-Catania: derby ad alta quota TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
sabato 14 ottobre 2017, 09:00Altre news
di Nicolò Marchese

Stasera alle ore 20.30, allo stadio "Nicola De Simone", andrà in scena l'attesissimo derby tra Siracusa e Catania, match valevole per la nona giornata del girone C di serie C. Sfida ad alta quota, tra due compagini che stanno vivendo un ottimo momento di forma. Le due formazioni siciliane, infatti, occupano due dei primi quattro posti in classifica, rispettivamente il quarto ed il secondo, ed hanno intenzione di  "fare rumore" in questo lungo campionato.

Gli aretusei di mister Paolo Bianco sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo del Monopoli per 1-1. 14 punti in classifica per i "leoni", la cui tifoseria attende con grande enfasi questo match. Il sistema di gioco dovrebbe essere il classico 4-2-3-1 che molte soddisfazioni ha regalato in queste prime giornate. A difendere i pali ci sarà Tomei; la linea difensiva vedrà agire Liotti, a sinistra, e Parisi, a destra, sulle fasce, mentre Turati e Magnani comporranno il tandem centrale. In mediana spazio alla coppia formata da Spinelli e Palermo, con il trio Sandomenico-Mazzocchi-Catania ad agire alle spalle di Scardina. 

Il Catania, d'altro canto, nell'ultimo turno ha osservato il riposo che spetta a tutte le compagini. Nonostante ciò, gli etnei occupano ancora il secondo posto in classifica, a -3 dalla capolista Lecce. Mister Cristiano Lucarelli ha l'imbarazzo della scelta: nessun indisponibile, tutti abili ed arruolabili. Il 3-5-2 è il caposaldo da cui, al momento, non si può prescindere. In porta, come di consueto, ci sarà Pisseri. Il terzstto difensivo sarà il solito, con Aya, Tedeschi e Bogdan dal 1'. Ancora panchina per Blondett, che in settimana si è allenato poco a causa di uno stato febbricitante. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Semenzato, a destra, e Marchese, a sinistra, con Lodi, Caccetta ed uno tra Biagiani e Mazzarani in mezzo. In avanti, spazio alla coppia composta da Russotto e Curiale, quest'ultimo ancora il leggero vantaggio su Ripa.

Appuntamento alle ore 20 circa per il LIVE del match. Al termine, non perdete i Top e Flop su TuttoLegaPro.com.