Serie C, il punto sulla ventitreesima giornata di campionato

26.01.2020 23:50 di Anna Catastini   vedi letture
Serie C, il punto sulla ventitreesima giornata di campionato
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Va in archivio la ventitreesima giornata di campionato in Serie C, che conferma il cammino di marcia tambureggiante di Monza e L.R. Vicenza. La squadra di Brocchi vince 2-1 a Vercelli e vola a +15 dal secondo posto, visto che fino al nono posto non vince nessuno. Il Pontedera viene ripreso sull’1-1 dal Novara a pochi minuti dal 90’. La Carrarese che aveva pareggiato 1-1 a Pistoia, aggancia al terzo posto il Renate sconfitto 2-0 a Como mentre la Robur Siena è quinta a 36 punti (-20) dopo aver pareggiato in casa 1-1 con il Lecco. L’AlbinoLeffe evita il ko in rimonta in zona Cesarini: sotto di 2 reti con la Pianese, la squadra lombarda trova il guizzo del 2-2 e resta settima in compagnia dell’Alessandria. Per Gregucci il debutto non coincide con la vittoria, visto che l’Olbia rimonta da 3-1 a 3-3. Successo rotondo per l’Arezzo che piega 3-0 la Pergolettese, mentre in zona salvezza, la Giana Erminio batte 1-0 il Gozzano e lascia l’Olbia all’ultimo posto.

Nel Girone B, il L.R. Vicenza conquista altri tre punti in casa del Rimini con il punteggio di 3-1. Adesso il distacco sul Carpi è di 9 punti, con la Reggio Audace che battendo il Sudtirol potrebbe salire a -7. Il Piacenza pareggia 1-1 a Fermo e subisce l’aggancio della FeralpiSalò che vince 2-1 in casa della Virtus Verona. Pareggio anche per Modena e Samb: i canarini fanno 2-2 in casa con l’Imolese, la squadra di Montero pareggia per 1-1 in casa dell’Arzignano. Copertina dedicata anche alla Triestina, capace di battere 4-1 il Cesena. In zona salvezza pareggio per 0-0 tra Vis Pesaro e Ravenna, mentre il Gubbio centra il colpaccio a Fano vincendo 2-0.

Nel Girone C, quello degli scontri diretti, resta tutto immutato: la Reggina fa 1-1 in casa col Bari e resta a +6. La Ternana impatta 0-0 a Monopoli e non ne approfitta. Risale il Potenza che vince 1-0 con il Bisceglie e torna quarto. Il Teramo vede interrompersi la striscia positiva, perdendo 1-0 in casa della Cavese. Perde anche il Catania, battuto 2-0 a Viterbo, mentre la Virtus Francavilla centra la seconda imposizione di fila piegando 2-0 la Paganese. Pareggio interno per l’Avellino 1-1 con il Picerno, mentre a sorpresa il Rieti torna al successo vincendo 1-0 con la Casertana.