Sacilese, ragazzi gratis allo stadio nelle ultime tre gare interne

Sacilese, ragazzi gratis allo stadio nelle ultime tre gare interneTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
venerdì 1 aprile 2011, 20:00Altre news
di Mattia Vavassori
fonte Ufficio Stampa Sacilese Calcio

E’ stata presentata ieri nel Municipio di Sacile, alla presenza del sindaco Roberto Ceraolo, dell’assessore allo Sport, Claudio Salvador, e del presidente della Sacilese, Gianpaolo Presotto (accompagnato dal direttore Bruno Dall’Anese, il responsabile tecnico del vivaio, Denis Fiorin, e il segretario Luigino Sandrin) l’iniziativa della Sacilese calcio che mira a coinvolgere i giovani studenti della città durante le prossime e ultime tre gare casalinghe dei biancorossi nel campionato di Seconda divisione di Lega Pro. A tutti i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie sarà infatti riservato l’ingresso gratuito in occasione delle partite in programma allo stadio “XXV aprile” con Valenzana (domenica 3 aprile), Lecco (17 aprile) e Pro Vercelli (1 maggio). Gare decisive per le sorti della squadra allenata dal nuovo tecnico Stefano Andretta (all’esordio domenica) impegnata a ottenere la salvezza nei professionisti, partendo dall’attuale terzultimo posto. Agli accompagnatori degli studenti, cui è chiesto di compilare un apposito modulo già diffuso nelle scuole, il prezzo del biglietto costerà soltanto 2 euro. Per tutti gli altri, si ricorda, è previsto l’ingresso unico a 10 euro, a prescindere dal settore prescelto. Anche tale promozione durerà sino al termine della stagione.
Per evitare code, agli studenti e ai loro accompagnatori saranno riservati due sportelli preferenziali dello stadio già a partire dalla gara di domenica con la Valenzana.

In alternativa i ticket possono comunque essere acquistati in prevendita nella centrale tabaccheria Bonetti o direttamente allo stadio XXV aprile (la domenica dalle 10 alle 12).
“Con questa iniziativa – ha affermato il sindaco di Sacile, Roberto Ceraolo -, la Sacilese conferma di essere molto attenta ai giovani non soltanto come qualificato vivaio, ma anche nell’avvicinarli alla sorti della prima squadra, che, non dimentichiamo, rappresenta per importanza la terza realtà della regione, dopo Udinese e Triestina”. “Quando giocavo nelle giovanili della Sacilese – ha ricordato l’assessore allo Sport, Claudio Salvador per me rappresentava un’autentica emozione assistere alle partite della prima squadra. Mi auguro che questa predisposizione si senta anche nei giovani d’oggi, ancor più con questa iniziativa”.
“Vogliamo assolutamente rimanere in Lega Pro
– ha concluso la serie di interventi, il presidente della Sacilese, Gianpaolo Presotto e per questo abbiamo bisogno del calore di tutti. A partire da quello dei ragazzi della città”.