Reggiana-Juve Stabia, solo la vittoria per le Vespe. Probabili formazioni

23.05.2018 11:20 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Reggiana-Juve Stabia, solo la vittoria per le Vespe. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Simone Lorini

Questa sera alle 20:30 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" la Reggiana e la Juve Stabia scenderanno in campo per disputare la gara di ritorno del primo turno nazionale playoff. La sfida d'andata è terminata a reti inviolate. In caso di ulteriore pareggio, con o senza gol, a passare il turno sarà la Reggiana, in quanto "testa di serie" della sfida. 

In casa granata persiste l'emergenza in difesa. Oltre a Spanò, la cui stagione è finita da tempo, saranno assenti come all'andata sia Panizzi che Crocchiati. Mister Eberini alla vigilia ha dichiarato: "Dobbiamo valutare la condizione fisica di qualcuno, perdere Bastrini o Rozzio sarebbe un problema. Loro sono bravi in fase offensiva, sono veloci, dobbiamo essere attenti. Eliminare il Bassano dai playoff è stato un bel colpo. La Juve Stabia è molto più temibile di quel che si pensi, i veneti forse hanno più qualità nei singoli, ma le Vespe come voglia e organizzazione di gioco ne hanno tanta di più".

Sta sicuramente meglio dal punto di vista fisico la Juve Stabia, che ha tutti a disposizione, eccezion fatta per l'attaccante Mirco Severini. I tecnici Ferrara e Caserta quindi non dovrebbero cambiare modulo, confermato il consueto 4-3-3, ma è probabile che venga lanciato dal primo minuto Simeri in luogo di Melara, e scalpita anche Canotto. La Reggiana invece dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 visto all'andata, con le scelte in difesa obbligate, a centrocampo Bovo potrebbe in extremis vincere il ballottaggio con uno tra Bobb e Riverola, per l'attacco Altinier e Carlini sono pronti a subentrare a Cianci e Cesarini che però dovrebbero in ogni caso partire titolari. 

Arbitrerà il signor Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Li Volsi di Firenze e Filippo Bercigli di Valdarno, quarto uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta. Potrete seguire il Live Match sul nostro sito TuttoC.com. Al termine non mancherà il consueto appuntamento con i Top & Flop. 

Le probabili formazioni:

Reggiana (3-5-2): Facchin; Bastrini, Rozzio, Ghiringhelli; Vignali, Bobb, Genevier, Riverola, Manfrin; Cianci, Cesarini. A disp. Viola, Bovo, Altinier, Palmiero, Rosso, Rocco, Lombardo, Napoli, Narduzzo, Carlini, Cattaneo. All. Eberini.

Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Nava, Redolfi, Allievi, Crialese; Vicente, Viola, Mastalli; Strefezza, Simeri, Paponi. A disp. Bacci, Dentice, Marzorati, Melara, Matute, Canotto, Bachini, Berardi, Franchini, Calò, D'Auria, Sorrentino. All. Ferrara-Caserta.