Pres. Padova: "Vincere, restare nella palude della C non è possibile"

30.05.2019 15:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Pres. Padova: "Vincere, restare nella palude della C non è possibile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nella sua prima uscita pubblica da presidente del Padova, come riferisce Il Mattino di Padova, patron Daniele Boscolo Meneguolo, dopo la retrocessione del club in C, ha parlato dei punti cardine della nuova rinascita del club:



"Padova e suoi tifosi non devono ogni anno aver paura che la società possa non esistere più. Dobbiamo andare oltre questi dubbi per avere un club solido che guardi lontano e programmi con lo scopo di arrivare a orizzonti migliori. Bisogna ritornare a vincere, restare nella palude della Serie C non è possibile. Per questo lavoriamo per arrivare nel più breve tempo possibile in Serie B: occorre ricreare entusiasmo, la squadra deve giocare per riportare i tifosi allo stadio. I quasi 5.300 abbonati della scorsa stagione hanno rappresentato un record, noi non vogliamo solo confermarli ma se possibile aumentarli".

Una nota, poi, più a lunga scadenza: "Il calcio inizia da bambini. Dobbiamo creare la cultura del gioco nei nostri ragazzi, dando loro mentalità vincente e attaccamento alla maglia. Per questo vogliamo ristrutturare bene il settore giovanile, creando così le risorse del futuro. Padova deve tornare ad essere una fucina di campioni".