Parte ufficialmente il progetto "Pro Vercelli Camp"

F.C. Pro Vercelli 1892 e la Cittadella dello Sport hanno dato luce ia nuovo progetto “SCUOLA CALCIO PRO VERCELLI” rivolto ai piccoli calciatori in erba (classi 2003, 2004, 2005).
Il tutto è stato presentato nei giorni scorsi dal presidente della FC Pro Vercelli Massimo Secondo con il Direttore Sportivo della FC Pro Vercelli Giancarlo Romairone a fare gli onori di casa ai rappresentanti della Cittadella dello Sport, Alberto Cosso e il Direttore Tecnico Maurizio Codogno.
“Abbiamo indetto questa conferenza stampa – ha dichiarato Secondo- subito dopo la partita di Coppa Italia della prima squadra perché riteniamo che il settore giovanile è importante come la formazione che milita nella seconda divisione del campionato. Il progetto della PRO VERCELLI CAMP pone le sue basi sulle esigenze e le aspettative dei bambini: è a loro che si vuole offrire una moderna concezione dell’addestramento sportivo finalizzato a soddisfare un adeguato percorso di crescita morale, educativa e motoria”.
Alberto Cosso ha evidenziato i punti cardine del progetto “Efficienza, organizzazione, accurata programmazione, appropriata pianificazione delle strategie didattiche e ideale location rappresentano i capi saldi del progetto e garantiscono un iter finalizzato a stimolare e consolidare la naturale predisposizione per il gioco che ogni bimbo possiede e desidera esprimere”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati