SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Mantova, Altinier: "Finale playoff? Punto su Reggiana-Carrarese"

di Valeria Debbia
Vedi letture
Cristian Altinier
Cristian Altinier

Attaccanti dal passato importante di squadre promosse in Serie C ospiti ieri sera a CSiamo Web. Si parte con Cristian Altinier del Mantova, possibile protagonista della prossima stagione, che parla dei biancorossi ma anche di playoff e delle previsioni in vista delle semifinali.

"Il Mantova ha fatto 3 anni di Serie D, è stata una pausa lunga dai professionisti, c'era la voglia ma anche l'ansia di tornare in C. L'anno scorso l'abbiamo sfiorata col testa a testa col Como e quest'anno siamo stati primi dall'inizio. Non c'è stata grande storia. Sarebbe stato bello festeggiare sul campo, ma è andata così: ce la siamo goduti a metà. L'avversaria più temibile? E' stata quasi sempre seconda il Fiorenzuola, erano bravi e giocavano bene, ma noi avevamo più individualità e una rosa più lunga. Non siamo però mai riusciti ad agganciarci: è stata una promozione strameritata. Lori? Ho giocato anche in quel periodo lì, è stata una favola incredibile, dal 2010 col fallimento non ci sono mai stati grandi exploit, speriamo si possa riassaporare soddisfazione a livello calcistico".

"Playoff? La Carrarese ha molta più esperienza della Juventus U23, a partire dall'allenatore Baldini, ma anche nei giocatori come Maccarone e Tavano. La Juventus è stata comunque la rivelazione di questi playoff, ha vinto anche la Coppa Italia Serie C, credo sia un progetto riuscito. La Carrarese però aveva qualcosa in più per passare il turno, la posizione nella partita secca poi aiuta. Sull'andata e ritorno ci sono possibilità in più".

PUBBLICITÀ


"Il Carpi pensava di essere già promosso? Può essere che a livello psicologico qualcosa sia stato tolto o meglio può aver dato fastidio perché si sente di più il peso della aspettativa di andare a prendersi una B che pensavi di avere già in tasca".

"Reggiana-Potenza? Avevo amici da entrambe le parti, era una partita molto equilibrata e poteva essere decisa da un episodio. I rigori si danno sempre per scontati ma tirare un rigore in certe circostanze non è sempre così facile. França ci starà male e farà notti in bianco, ma il tempo aiuta".

"Sofferenza per il Bari? Come ho detto per il Carpi sicuramente partire da favorita non è mai facile, soprattutto nella prima gara in cui entri dopo 3 mesi di stop. Anche il Bari ha avuto i suoi problemi, hanno fatto ciò che dovevano contro un'ottima squadra. Non ho visto le immagini ma non credo sarà stato facile".

"Reggiana-Novara in semifinale? Io dico Reggiana per quello che ho visto loro fare prima dell'interruzione. Bari-Carrarese? Mi verrebbe da dire Bari per la rosa, ma credo che sulle due partite una sorpresa ci deve essere quindi scelgo la Carrarese e in finale quindi ci sarà Reggiana-Carrarese".

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
00:00 Il Punto FALLIMENTI, PRESUNTE COMBINE, ISCRIZIONI, RIPESCAGGI E RIFORME: L’ESTATE TORRIDA DELLA SERIE C 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/8
Giovedì 06 agosto 2020
23:55 Altre news Juve Stabia, Ghinassi si presenta: “Il Menti la mia Bombonera” 23:50 Altre news Di Bari: "Sorpreso dalla Juventus U23. La delusa della stagione è il Bari" 23:40 Girone B Modena, Rabiu: "L'unico obiettivo è vincere. Felice ci sia mister Mignani"
PUBBLICITÀ
23:30 Calciomercato Pro Sesto, Feralpisalò e Lucchese sull'ex Ternana Repossi 23:20 Calciomercato NOTIZIA TC - S. Leonzio, Palermo beffato. Ma adesso può andare in B 23:10 Calciomercato Ag. Tito: "Tante offerte a gennaio ma è rimasto a Vibo. Ora valutiamo la B" 23:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Colella: "Non pensavo che il Siena facesse questa fine" 22:50 Girone C Pres. Viterbese: "Maurizi? Ha il coraggio di far giocare i giovani" 22:40 Altre news Trapani, avv. Chiacchio: "Solo contro tutti ma le sentenze vanno rispettate" 22:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dal Canto: "La scelta di Siena è stata scellerata" 22:20 Girone A Pro Vercelli, Casella annuncia: "Entro due anni vogliamo salire in Serie B" 22:10 Altre news Serie D, Campodarsego ammesso in sovrannumero dopo la rinuncia alla C 22:00 Girone B Ag. Spanò: "Addio al calcio fulmine al ciel sereno, calcistico e lavorativo" 21:53 Calciomercato NOTIZIA TC - Pro Vercelli, nel mirino Petris ed Evan's 21:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Avellino, rinnova Laezza: biennale per il difensore 21:30 Girone C Trapani, arrestato l'ex AD De Simone: nel mirino l'anno della promozione 21:15 Girone B Pres Ravenna: "Siamo pronti per la riammissione in C. Iter avviato" 21:00 Girone A Secondo: "Pro Vercelli iscritta e ceduta. Dalle 24 non sarò più il Pres"