SEZIONI NOTIZIE

Lega Pro, Comitato etico e iniziative di calcio legato ai valori

di Dario Lo Cascio
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Vedi letture
Foto

Un bambino raccattapalle che tende la mano ad giocatore del Bisceglie, seduto in campo, dopo una sconfitta.
Un altro bambino che gioca nei pulcini della Triestina che, a porta vuota, calcia fuori perché il portiere si è infortunato. Immagini concrete di fair play che interessano il calcio della C.

PUBBLICITÀ

Sono alcuni gesti da cui è partito l’incontro del Comitato Etico della Lega Pro, guidato dal prefetto Francesco Cirillo, che si è riunito presso la sede della stessa Lega a Firenze. Era presente Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro.

Tra i temi all’ordine del giorno ci sono state le iniziative di contrasto alla discriminazione razziale e territoriale e il percorso, già avviato, verso la sostenibilità della Lega Pro e la certificazione etica dei club.
La Lega Pro prosegue il percorso che ha come traguardo la sostenibilità. Una delle tappe, infatti, ha previsto la raccolta dei primi elementi per la stesura del Manifesto di Lega Pro “Responsabilità sociale per il calcio 4.0”.
Lo scopo è dare vita ad un manifesto del calcio che diventa espressione di una nuova cultura legata all’etica e al sociale.
Applicare un meccanismo di “contaminazione etica”, partendo da piccoli gesti che hanno grande significato. Il calcio della C ha l’obiettivo di declinare i valori in campo e sugli spalti alla realtà e alla vita di ogni giorno.

Altre notizie
Lunedì 24 Febbraio 2020
09:45 Rassegna stampa Corriere di Romagna: "Il Cesena gioca, il Vicenza vince in contropiede" 09:30 Rassegna stampa Giornale di Brescia: "Feralpisalò, dopo il rinvio testa a Bolzano" 09:15 Rassegna stampa Corriere di Rieti: "Caneo si riprende il Rieti" 09:00 Rassegna stampa La Sicilia: "S. Leonzio inarrestabile. Violato il campo del Monopoli" 08:45 Rassegna stampa CorUmbria: "Dov'è la vittoria? Ternana senza gol anche a Catania"
PUBBLICITÀ
08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "Amuleto Pontedera, l'Alessandria vince ancora" 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Il Vicenza torna a vincere. Di Carlo ex spietato" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa - Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:00 Girone C Che spettacolo questa Sicula Leonzio. Reggina, nuovo sprint 06:30 Girone B La Reggiana non va e il Vicenza riprova la fuga. Col Carpi rimasto fermo 06:00 Girone A Colpo Alessandria. Tre gare rinviate per l'emergenza coronavirus 00:00 Altre news Serie C, il punto della ventisettesima giornata di campionato 00:00 Il Punto IL CALCIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: MEGLIO FERMARE TUTTO? PER LA STUPIDITÀ INVECE NON C’È CURA
Domenica 23 Febbraio 2020
23:57 Girone B Reggiana, Scappini: "L'arbitro mi ha detto: oggi ti butto fuori. E' incredibile" 23:50 Girone C Cavese, Campilongo: "Grande partita, sono contento della prestazione" 23:40 Girone B Vicenza, Saraniti: "Avevo tanta ansia, è stato un gol liberatorio" 23:30 Girone A Pistoiese, Pancaro: "Usciamo a testa alta e non meritavamo di perdere" 23:25 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Novara: "Per trovare un rimedio dovremmo fermarci tutti" 23:20 Girone C Avellino, Capuano: "Quello che stiamo facendo rimarrà negli annali" 23:10 Girone B Pres Ravenna: "Arbitraggio non all'altezza, la squadra merita rispetto"