SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Lega Pro accelera su tecnologia e trasformazione digitale

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

"L’obiettivo di Lega Pro – spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, commerciale e marketing di Lega Pro - è diventare un incubatore a sostegno di 60 start-up del calcio su tutto il territorio nazionale. Stiamo cominciando a farlo”.

Lega Pro, infatti, è al lavoro con grande energia per sviluppare competenze su tecnologia e innovazione. Nel secondo dei webinar, organizzati in collaborazione con l’innovation partner N3XT Sports, i responsabili marketing, comunicazione e social media delle 60 squadre di Lega Pro hanno avuto modo di approfondire alcuni dei più importanti casi sull’utilizzo dei dati elaborati dalle analisi sui maggiori siti internet e social media in ambito calcistico, che diventano, una volta compresi i meccanismi di utilizzo, un vero valore aggiunto nel rapporto con gli sponsor e con i tifosi.

PUBBLICITÀ


Motasem El Bawab, digital advisor di N3XT Sports, è stato il relatore del workshop che si è tenuto oggi, 4 giugno, alle ore 11.30, dal titolo “L’uso dei big data tramite le web e social analytics”. 

“Dopo che il primo dei webinar aveva evidenziato l’importanza dell’uso dei dati e del CRM – aggiunge Paolo Carito – abbiamo ritenuto necessario dispiegare tutto il ventaglio di possibilità attraverso le quali le società possono migliorare il rapporto con i fan e aumentare il valore che questi rappresentano. È necessario che i Club comprendano appieno le caratteristiche che rendono unici i propri tifosi, e oggi siamo in grado di farlo implementando gli strumenti tecnologici a nostra disposizione.”

È stato osservato, all’inizio dell’evento, un minuto di raccoglimento per Francesco De Vivo, addetto stampa della Paganese scomparso recentemente.
 

Altre notizie
Mercoledì 15 luglio 2020
00:00 Il Punto TRA CHI SOGNA LA B E L’OBBLIGO DELLE RIFORME. IL RITORNO DEGLI ARBITRI DOPO LA SOSTA: TRA ALTI E BASSI 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/07
Martedì 14 luglio 2020
23:45 Altre news Campodarsego, Pasquato: "Errore França? Non ho mai voluto tirare rigori" 23:30 Altre news Palermo, Sforzini: "Il Bari è la favorita, squadra più esperta in assoluto" 23:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Virtus Verona, ad un passo Pittarello e Delcarro
PUBBLICITÀ
23:15 Altre news Mantova, Altinier: "Finale playoff? Punto su Reggiana-Carrarese" 23:05 Calciomercato NOTIZIA TC - Catanzaro, per la panchina in pole Alessandro Calori 23:00 Girone A Lecco, Merli Sala: "La salvezza è stato il nostro punto di ripartenza" 22:40 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Carrarese: “Bari? Speriamo di avere più fortuna della Ternana” 22:20 Girone B Fano, Said: "Due grandi prove ai playout, salvezza merito di tutti" 22:00 Girone C Pres V. Francavilla: "Stagione da 7, che bella la vittoria di Reggio Calabria" 21:45 Altre news Campodarsego, Munaretto: "Arrivo tra i pro con un anno di ritardo" 21:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Picerno, su Pitarresi tre club. Ma lui pensa al rinnovo 21:15 Girone B Reggiana, Venturi: "Rigore parato con intuito e grazie a suggerimenti" 21:00 Altre news Playoff Serie C: le designazioni arbitrali delle semifinali 20:45 Calciomercato Catanzaro, Atzori nuova ipotesi per la panchina giallorossa 20:30 Calciomercato NOTIZIA TC - La Pro Sesto mette nel mirino Origlio e Palesi 20:28 Ufficialità UFFICIALE - Merli Sala rinnova col Lecco: quinta stagione in bluceleste 20:15 Calciomercato Tris di squadre su Ceccarelli: Ternana, Sudtirol, Palermo 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Playoff, giudice e orari semifinali. Catania deferito