SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

La C a Euro2020 - Pessina, il girovago della Lega Pro si gode l'azzurro

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Un giovane Pessina al Monza
Un giovane Pessina al Monza
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Matteo Pessina, classe '97, è riuscito a strappare il pass per l'Europeo con un po' di fortuna, prendendo il posto di un altro figlio della Lega Pro, Stefano Sensi. Ma tornando al centrocampista dell'Atalanta, è impossibile non notare una carriera vissuta per metà in Lega Pro. Sin dalla prima folle annata a Monza, con una situazione societaria sempre peggiore. Ma con l'esordio, per Pessina, a soli 17 anni. Con gol, come ben ricorda la Pro Patria. Un'annata folle, dicevamo, con continui addii in rosa al punto da farlo diventare il giocatore più presente in stagione. Un anno dopo l'avventura al Sud, fortemente voluto da mister Asta in quel di Lecce. A gennaio il passaggio al Catania, per provare a trovare più spazio. In realtà ne trova poco: quattro in tutta l'annata. Si riparte da Como, di nuovo in Lega Pro, stavolta in maniera trionfale: nove gol che valgono il passaggio in B allo Spezia. Da lì l'Atalanta che da tre anni se lo coccola. E lo lascia coccolare anche alla Nazionale.

Altre notizie
Martedì 15 giugno 2021
10:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Albinoleffe, per il post-Giacchetta si valuta anche Lamazza 10:30 Altre news Rullo, per adesso basta calcio: "Vogliono farmi entrare nel Livorno ma..." 10:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idea Andrea Lisuzzo 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara, non solo Auteri" 09:45 Rassegna stampa Tuttosport: "Campobasso e Taranto, che festa!"
09:30 Rassegna stampa Corriere Adriatico: "Un tocco magico, con Canil l'Anconitana può fare la C" 09:15 Rassegna stampa Il Mattino di Padova: "Le tante prodezze lontano da casa" 09:00 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport : "Giovedì la finale. Uno squalificato: è Della Latta" 08:45 Rassegna stampa la Repubblica di Palermo: "Filippi e Castagnini “Il futuro? Squadra già pronta”" 08:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Grosseto, blitz per Giammarioli. Accordo vicino 08:30 Rassegna stampa La Stampa di Alessandria: "La personalità di Mustacchio contro il Padova" 08:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Gubbio, oggi la risoluzione con Stefano Giammarioli 08:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Catanzaro, idea Pelliccioni per il ruolo di direttore sportivo 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/06 00:00 Il Punto Bentornato calcio vero, quanto ci sei mancato! Alessandria o Padova: comunque vada sarà un successo. Bari, è il momento delle scelte
Lunedì 14 giugno 2021
23:45 Altre news Pres Gozzano: "Quarta promozione in 10 anni, siamo nella storia del club" 23:30 Calciomercato Il Pescara guarda a Terni: interessano Torromino, Suagher e Laverone 23:15 Girone C Casertana, corsa contro il tempo per adeguare lo stadio Pinto 23:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Taranto, Galigani: "La D stava stretta a questa città"