SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

La C a Euro 2020 - L'azzurro Di Lorenzo, in Lega Pro fino a 4 anni fa

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giovanni Di Lorenzo la Serie C l'ha frequentata a lungo prima di spiccare il volo. Una dura gavetta, quella del terzino del Napoli e della Nazionale. Iniziata nel 2012 a Cuneo, nell'allora 1^ Divisione: un'annata per nulla semplice, dal momento che l'allora 19enne arrivava da anni e anni in quel di Reggio Calabria. Un'annata dolcemara: 28 presenze da protagonista, con la retrocessione ai playout ma con la chiamata nell'Under 20 prima e nell'Under 21 subito dopo, sempre con mister Di Biagio. Da lì il ritorno alla Reggina, dove colleziona un'altra retrocessione, questa volta dalla B alla Lega Pro. Anche qui un altro playout, questa volta vinto nel derby col Messina. E poi i due anni che gli cambiano la carriera, con il Matera che lo pesca dal mercato degli svincolati: insieme a mister Auteri sfiora la cadetteria ma la ritrova dopo il calciomercato, col trasferimento all'Empoli. È l'estate del 2017, con i toscani ottiene la promozione in A e, dopo un'altra annata ad alti livelli, lo prende il Napoli. Il resto è storia recente, anzi recentissima. 

Altre notizie
Martedì 15 giugno 2021
12:00 Calciomercato Giana, nel mirino Spaneshi del Fanfulla 11:45 Calciomercato TC - Monopoli, sondato Bigica per il post Scienza 11:30 Calciomercato Teramo, Ilari potrebbe salutare: piace a Cesena e Triestina 11:29 Ufficialità UFFICIALE - Gubbio, risoluzione con il DS Giammarioli 11:15 Girone B Javorcic: "Il progetto Sudtirol si sposa con la mia idea di calcio"
11:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Giana Erminio, per l'attacco piace Giangaspero 10:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Albinoleffe, per il post-Giacchetta si valuta anche Lamazza 10:30 Altre news Rullo, per adesso basta calcio: "Vogliono farmi entrare nel Livorno ma..." 10:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idea Andrea Lisuzzo 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara, non solo Auteri" 09:45 Rassegna stampa Tuttosport: "Campobasso e Taranto, che festa!" 09:30 Rassegna stampa Corriere Adriatico: "Un tocco magico, con Canil l'Anconitana può fare la C" 09:15 Rassegna stampa Il Mattino di Padova: "Le tante prodezze lontano da casa" 09:00 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport : "Giovedì la finale. Uno squalificato: è Della Latta" 08:45 Rassegna stampa la Repubblica di Palermo: "Filippi e Castagnini “Il futuro? Squadra già pronta”" 08:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Grosseto, blitz per Giammarioli. Accordo vicino 08:30 Rassegna stampa La Stampa di Alessandria: "La personalità di Mustacchio contro il Padova" 08:20 Calciomercato NOTIZIA TC - Gubbio, oggi la risoluzione con Stefano Giammarioli 08:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Catanzaro, idea Pelliccioni per il ruolo di direttore sportivo 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi