L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/05

31.05.2020 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/05
TMW/TuttoC.com

Franco Iachini, presidente del Teramo, ha confermato ai microfoni di TuttoC.com l'eventuale partecipazione dei biancorossi ai playoff: "Ci saremo. Anche se dal punto di vista etico sono contrario alla ripartenza. Dal punto di vista sportivo è normale che c'è voglia di ripartire e giocarci le nostre possibilità ai Playoff. Mi preoccupa la situazione dal punto di vista organizzativo: serviranno almeno tre settimane di preparazione e ancora non abbiamo certezze. E' tutto aleatorio, così come un'ipotetica data d'inizio della stagione prossima. Boh, staremo a vedere". In serata il club ha anche comunicato di aver sottoscritto un accordo con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale “Giuseppe Caporale”, per effettuare tamponi e test sierologici obbligatori ai propri tesserati, in virtù di quanto previsto dal protocollo sanitario di FIGC, Lega Calcio e CTS ed in previsione della ripresa degli allenamenti collettivi e della ripartenza dei campionati professionistici.

Intanto i calciatori del Ravenna hanno emanato un comunicato attraverso l'AIC su retrocessioni e playout: "È del tutto evidente come tale decisione sia contraria ad ogni principio di fairplay, poiché le classifiche parziali non rispecchiano né possono rispecchiare l’effettivo valore sportivo, e questo effetto sarebbe drammaticamente evidente nei casi in cui non vi è neppure parità nelle partite giocate". A far loro eco i calciatori di Bisceglie, Rende, Rieti, Rimini, Gozzano e Alma Juventus Fano che a loro volta hanno sottoscritto, condividendolo, lo stesso comunicato. Probabile - sempre secondo l'AIC - che tutte le squadre coinvolte in retrocessioni e playout sottoscriveranno tale documento.

Calciomercato - Possibile un futuro in Serie B per Marco Frediani: sull'esterno offensivo classe 1994, attualmente alla Sambenedettese ma di proprietà del Parma, si sarebbero infatti posati gli occhi del Pescara. L'affare sarebbe fattibile, in quanto a fare la differenza potrebbe essere i buoni uffici tra i due club.

Ufficialità - La Feralpisalò ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per la rescissione contrattuale con il Direttore sportivo Gianluca Andrissi.