L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/03

26.03.2019 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Sandro Pochesci
TMW/TuttoC.com
Sandro Pochesci
© foto di Federico Gaetano

Continua il periodo di magra della capolista Juve Stabia che anche nel posticipo della 13^ giornata contro il Rieti non va oltre il pareggio per 1-1: Vespe in vantaggio grazie al destro ad incrociare di Canotto al 26', con i laziali che vengono così puniti in contropiede ma che riportano il risultato in parità al 93' con Gondo, propiziato da una leggerezza incredibile di Marzorati che si fa rubare il pallone da Tommasone che appoggia all'indietro per l'attaccante nativo della Costa D'Avorio, il cui tiro col destro viene deviato e diventa imprendibile per Branduani. I gialloblù - che non vincono da 4 turni - salgono a quota 64, portandosi a +3 sul Trapani (questo turno di riposo) e +7 sul Catania (sconfitto in casa della Reggina). Per gli amarantocelesti il pari è un risultato che mancava da 5 turni: i punti sono ora 29 in coabitazione col Siracusa, +1 sul Bisceglie e +16 sulla Paganese.

Capitolo ufficialità. Il Rimini ha reso noto, con grande rammarico, che Marco Martini è stato sollevato dall’incarico, mentre la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Mario Petrone, che domani dirigerà il primo allenamento dei biancorossi. La Casertana ha invece comunicato di aver sollevato dai rispettivi incarichi i tecnici Nello Di Costanzo Raffaele Esposito. Contestualmente ha affidato la guida della prima squadra all’allenatore Sandro Pochesci, che dirigerà la prima seduta alla ripresa degli allenamenti fissata per domani e sarà presentato agli organi di informazione mercoledì 27 marzo alle ore 18 presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’. 



Ritorni annunciati. Dopo l'esonero di Giorgio Roselli, la Sambenedettese dovrebbe tornare all'antico. Il club rossoblù avrebbe infatti richiamato Giuseppe Magi. Mancherebbe solo un incontro chiarificatore tra patron Fedeli e il tecnico.

Capitolo calciomercatoMarco Baldan, difensore classe '93 in forza all'Arzachena, secondo quanto raccolto da TuttoC.com saluterà i sardi al termine del campionato per trasferirsi all'Arezzo. Accordo trovato, dopo la scadenza del contratto con i biancoverdi avverrà il passaggio in amaranto. Per l'ex Sudtirol 29 presenze in stagione con gli smeraldini.