SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/9

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Giornata campale in Serie C. Quest'oggi, infatti, la FIGC ha inserito in Lega Pro Foggia e Bisceglie al posto delle escluse Bitonto e Picerno. Il Rende e la Pianese, però, non si danno per vinte e pensano a un ricorso al CONI per insidiare i nerazzurri. Nel pomeriggio, inoltre, sono stati comunicati i tre gironi: tutto (o quasi) come da copione. Il Piacenza si sposta nel Girone A mentre l'Arezzo compie il percorso inverso andando nel Girone B. Perugia e Ternana vengono divise (niente derby dell'Umbria) e il girone C, in attesa dell'ultima ratifica, si presenterà domani con una X e una Y. Incognite che verranno eliminate una volta che Foggia e Bisceglie avranno completato l'iscrizione al campionato di Serie C entro una decina di giorni.

PUBBLICITÀ

Nel frattempo la situazione a Trapani è incandescente: ancora un allenamento saltato, il terzo, a causa del mancato rispetto dei protocolli. E il patron Petroni annuncia il disimpegno e la cessione del club nelle prossime ore. Capitolo ufficialità: Bari scatenato con gli arrivi di Marras e del duo Celiento-De Risio dal Bari, con la cessione di Kupisz alla Salernitana. Lunga serie di rinnovi per la Giana Erminio: Paolo Acerbis, Marco Capano, Daniele Dalla Bona, Nicola Madonna, Andrea Montesano, Fabio Perna, Simone Perico e Daniele Pinto fino al 2021, Alessandro Corti, Simone Greselin e Davide Pirola fino al 2022.

Il Piacenza si rinforza con Stucchi e Battistini e cede Borri alla Carrarese, la Fermana prende Liguori dal Lille, la Pro Patria sceglie Pizzul. Il Monopoli prende Pozzer e gira Ferrara alla Pergolettese, allungando con Santoro fino al 2022. Il Mantova prende Rosso dalla Pro Vercelli, la Lucchese rileva Biggeri dalla Viterbese, l'Avellino sceglie Aloi dal Trapani e Dossena dall'Atalanta. Picerno e Bitonto salutano i due mister Giacomarro e Taurino dopo l'esclusione dalla C. A Cesena torna Capellini, il Grosseto prende il croato Vrdoljak. Il Ravenna, infine, si lega a Fiorani fino al 2023. 

Altre notizie
Venerdì 25 settembre 2020
15:00 Girone C Bisceglie, depositata la documentazione per l'iscrizione in Serie C 14:50 Altre news Sileri: "Se contagi aumentassero di molto, riapertura stadi non fattibile" 14:49 Ufficialità UFFICIALE - Arezzo, rinnovo biennale per Aniello Cutolo 14:40 Girone C Turris, Fabio Longo out due settimane: salta l'Avellino 14:30 Altre news De Trizio: "La strada intrapresa dal Bari è quella giusta"
PUBBLICITÀ
14:20 Girone C Cavese, Facciolo: "Ritornare qui? Il merito è della società" 14:10 Calciomercato Livorno, Furlan non verrà tesserato: rientrerà al Catania 14:00 Girone B Legnago, Sgarbi: "Esperienza importante, c'è sintonia con la società" 13:50 Altre news Gravina: "Revoca sciopero in Serie C, ha vinto il buon senso" 13:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Avellino, Fabio Tito ha firmato: contratto biennale 13:30 Girone A Piacenza, Battistini: "Ho trovato un gruppo affiatato, c'è da crescere tanto" 13:20 Altre news Ghirelli conferma: "Si gioca, da domani inizia ufficialmente il campionato" 13:10 Calciomercato Carpi, altre pretendenti per Vano: spunta l'ipotesi Verona 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - La C parte regolarmente: c'è l'accordo sulle liste 12:53 Ufficialità UFFICIALE - Pro Patria, Banfi in prestito alla Caronnese 12:50 Altre news AIC, sciopero revocato. Rimane lo stato di agitazione 12:50 Girone C Viterbese, gruppo-squadra negativo al nuovo ciclo di tamponi 12:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Pistoiese, per l'attacco idea Massimiliano Pesenti 12:30 Altre news TC - Liste a 24: in settimana la ratifica dell'assemblea di Lega Pro 12:25 Girone A Lecco, Marotta: "La società e il mister hanno le idee chiare"