SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/07

di Valeria Debbia
Vedi letture
Foto

La Lega Pro ha comunicato gli orari delle due semifinali dei playoff di Serie C, in programma venerdì 17 luglio. Reggiana-Novara si giocherà alle 20:30, Bari-Carrarese alle 20:45, quest'ultima con diretta su RaiSport. 

PUBBLICITÀ


Ufficialità. Il Monopoli ha comunicato l’interruzione della collaborazione professionale con il Responsabile dell’Area Tecnica Massimo Cerri. Il Gubbio ha effettuato il rinnovo contrattuale con i calciatori Nicola Malaccari e Linas Megelaitis, entrambi fino al 30 giugno 2021. Il Campodarsego ha comunicato l’arrivo in biancorosso del difensore centrale Andrea MunarettoSimone Lavilla, terzino destro a tutta fascia con il vizio del gol, è un nuovo giocatore della Sambenedettese, avendo firmato un biennale coi rossoblù. La Ternana ha ringraziato l’allenatore Fabio Gallo il quale, come a tutti noto, è a fine contratto. Contestualmente è stato comunicato che lo stesso Gallo non sarà riconfermato sulla panchina rossoverde per la stagione sportiva 2020/21. Il Lecco ha annunciato il rinnovo del difensore Ivan Merli Sala, che vestirà il bluceleste per la quinta stagione. 

Calciomercato - le indiscrezioni di TuttoC.com. Salutato Massimo Cerri, il Monopoli ora deve cercare il suo nuovo direttore sportivo. Ma il club biancoverde si può dire l'abbia già trovato. Il Gabbiano infatti vuol riabbracciare Alfio Pelliccioni, che nelle scorse settimane ha chiuso il suo rapporto col Cesena e che quindi può tornare in Puglia dopo due anni. La società ha messo sul piatto per il direttore sportivo, ben gradito dallo staff tecnico con in testa mister Scienza, un contratto biennale. Il dialogo è ben avviato e l'accordo potrebbe arrivare a breve. Qualora però le parti non trovino un'intesa, l'alternativa per il Monopoli è Raffaele Rubino, ex Novara. 
Andrea Iaconi, direttore generale del Teramo, rimarrà in biancorosso dopo aver patentato le dimissioni, negli scorsi giorni, ad alcuni addetti ai lavori. In casa Teramo ora l’allarme sembra rientrato con un incontro tra il dirigente e il presidente Iachini. Linea comune quindi e Iaconi che, salvo sorprese, resterà in biancorosso.
La Serie B mette nel mirino Matteo Battistini. Il difensore classe '94, attualmente svincolato dopo l'esperienza alla Pro Patria piace molto al Cittadella che sta valutando il suo ingaggio. Il giocatore ha anche società che lo seguono in C ma è chiaro che un'esperienza in cadetteria verrebbe privilegiata. 
Si sta muovendo sul mercato la neopromossa Pro Sesto: il club di Sesto San Giovanni ha messo gli occhi sul terzino ex Rende Maicol Origlio (classe 1997) e sul mediano ex Pro Patria Luca Palesi (classe 1997). Ad aumentare le chance di vedere in biancoceleste i due gli ottimi rapporti che la proprietà vanta con il Monza (Origlio ha infatti ancora un anno di contratto coi biancorossi, mentre Palesi risulta attualmente svincolato dopo un triennale con i brianzoli), vista la presenza nella società sestese di due ex monzesi come Carmine Castella e Matteo Fraschini. Per questo potrebbero arrivare a Sesto anche altri biancorossi.
Francesco Pitarresi, centrocampista classe '90, dopo la salvezza ottenuta con il Picerno, potrebbe rimanere nel club lucano anche nella prossima stagione. A breve ci sarà un incontro tra le parti per trattare il rinnovo. Ma alla porta ci sono un paio di club, tra i quali Vibonese e Cavese. Senza dimenticare il Catania in caso di passaggio di proprietà.
Salutato Auteri (con una possibile conferma che sembra sempre più lontana) e sfumata l'ipotesi Piero Braglia (che è stato ufficializzato dall'Avellino), il Catanzaro continua il casting per il tecnico che guiderà la squadra giallorossa nella prossima stagione. Dopo Modesto ed Atzori spunta un nuovo profilo che sembra proprio balzare in pole alle preferenze dei calabresi: si tratta di Alessandro Calori, ex tecnico di Ternana e Trapani.
Filippo Pittarello, punta classe 1996 nell'ultima stagione alla Luparense, e Andrea Delcarro, centrocampista classe 1993 in forza alla Calvina, sono ad un passo dalla Virtus Verona: previsto a breve l'accordo coi rossoblù per entrambi.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
00:00 Il Punto FALLIMENTI, PRESUNTE COMBINE, ISCRIZIONI, RIPESCAGGI E RIFORME: L’ESTATE TORRIDA DELLA SERIE C 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/8
Giovedì 06 agosto 2020
23:55 Altre news Juve Stabia, Ghinassi si presenta: “Il Menti la mia Bombonera” 23:50 Altre news Di Bari: "Sorpreso dalla Juventus U23. La delusa della stagione è il Bari" 23:40 Girone B Modena, Rabiu: "L'unico obiettivo è vincere. Felice ci sia mister Mignani"
PUBBLICITÀ
23:30 Calciomercato Pro Sesto, Feralpisalò e Lucchese sull'ex Ternana Repossi 23:20 Calciomercato NOTIZIA TC - S. Leonzio, Palermo beffato. Ma adesso può andare in B 23:10 Calciomercato Ag. Tito: "Tante offerte a gennaio ma è rimasto a Vibo. Ora valutiamo la B" 23:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Colella: "Non pensavo che il Siena facesse questa fine" 22:50 Girone C Pres. Viterbese: "Maurizi? Ha il coraggio di far giocare i giovani" 22:40 Altre news Trapani, avv. Chiacchio: "Solo contro tutti ma le sentenze vanno rispettate" 22:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dal Canto: "La scelta di Siena è stata scellerata" 22:20 Girone A Pro Vercelli, Casella annuncia: "Entro due anni vogliamo salire in Serie B" 22:10 Altre news Serie D, Campodarsego ammesso in sovrannumero dopo la rinuncia alla C 22:00 Girone B Ag. Spanò: "Addio al calcio fulmine al ciel sereno, calcistico e lavorativo" 21:53 Calciomercato NOTIZIA TC - Pro Vercelli, nel mirino Petris ed Evan's 21:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Avellino, rinnova Laezza: biennale per il difensore 21:30 Girone C Trapani, arrestato l'ex AD De Simone: nel mirino l'anno della promozione 21:15 Girone B Pres Ravenna: "Siamo pronti per la riammissione in C. Iter avviato" 21:00 Girone A Secondo: "Pro Vercelli iscritta e ceduta. Dalle 24 non sarò più il Pres"