L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/05

15.05.2021 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Playout. L'Asur ha dato parere negativo sullo svolgimento della sfida playout tra Alma Juventus Fano ed Imolese, dopo lo scoppio di un focolaio in casa granata. Il club marchigiano ha comunicato di essere in attesa dell'ufficializzazione del rinvio da parte della Lega Pro, che potrebbe arrivare anche nella mattinata di domani.

Aggressione Di Mascio. Nella tarda mattinata di oggi, il responsabile del Settore Giovanile del Teramo Cetteo Di Mascio, è stato vittima di un’aggressione fisica presso lo stadio “Gaetano Bonolis”, da parte di due facinorosi successivamente dileguatisi. Di Mascio - ha comunicato il club abruzzese - è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Civile “Mazzini” di Teramo in attesa di accertamenti clinici. Nel condannare fermamente qualsiasi atto di intimidazione o violenza che nulla hanno a che fare con la nostra città, il Presidente Franco Iachini e la S.S. Teramo Calcio tutta, esprimono massima solidarietà e vicinanza al professionista Di Mascio e auspicano che le indagini in corso da parte dei Carabinieri, possano presto ricondurre agli autori dell’inqualificabile gesto.

Anche Lega Pro in una nota ha condannato l’ignobile atto di violenza contro Cetteo Di Mascio, responsabile del settore giovanile del Teramo Calcio ed ex allenatore della prima squadra, aggredito questa mattina all'uscita dallo stadio Bonolis di Teramo. “In questo momento il mio primo pensiero va a Di Mascio e alla sua famiglia, nonché al Teramo Calcio e al Presidente Iachini” ha dichiarato il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Non vorrei mai apprendere di simili episodi, che macchiano una tranquilla giornata di calcio e che sono diametralmente opposti ai valori dello sport. Mi auguro che i responsabili di questa violenza vengano individuati”.

Calciomercato - indiscrezioni TuttoC.com. Fari puntati su Simone Rossetti, punta classe 1997 che da gennaio ha collezionato 6 gol e 4 assist con la maglia del Novara: secondo quanto raccolto da TuttoC.com nonostante il giocatore abbia ancora un anno di contratto coi piemontesi è pronto per fare il salto di categoria. E' infatti in corso un dialogo serrato con la Cremonese che potrebbe accapparrarsene le prestazioni per la prossima stagione.

Ufficialità. Prolungamento del contratto per Marco Anghileri con il Renate. Il capitano nerazzurro, 211 presenze con la squadra lombarda, ha stipulato un nuovo accordo biennale che lo lega alle Pantere fino al 30 giugno 2023. L'Olbia ha raggiunto l'intesa con Daniele Ragatzu per il rinnovo del contratto. Il nuovo accordo avrà validità fino al 30 giugno 2022. La Virtus Entella ha invece comunicato che Gennaro Volpe sarà il tecnico dei Diavoli Neri anche per la prossima stagione, che vedrà i liguri ai nastri di partenza del campionato di Serie C. La Pro Vercelli ha rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del difensore Roberto Iezzi, il quale si è legato al club per la prossima stagione con opzione di rinnovo per la successiva. Il Piacenza ha sottoscritto il rinnovo del contratto con il portiere Simone Stucchi, il quale si è legato al club emiliano sino al 30 giugno 2023.