SEZIONI NOTIZIE

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06

di Dario Lo Cascio
Vedi letture
Foto

Secondo quanto appreso da TuttoC.com, la Sicula Leonzio è pronta a reagire con fermezza ad ogni eventuale forma di violazione dei propri diritti. Pertanto, nell'ipotesi che lunedì il Consiglio Federale possa assumere un provvedimento che, secondo il club bianconero, leda i propri diritti, la stessa società lentinese ha già messo in preallarme i propri legali affinché intraprendano una battaglia legale in tutte le sedi necessarie per chiedere il rispetto dei principi generali dell’ordinamento sportivo. Pur comprendendo le ragioni dell’emergenza, insomma, la società siciliana non intende abdicare alla legittima difesa dei propri diritti.

Alessandro Degli Esposti sarà il direttore sportivo del Bitonto in Serie C. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club neroverde, per il quale a breve sarà ufficializzata la promozione in Lega Pro, ha scelto l'ex dirigente di Ternana e Cerignola. Ma, altra indiscrezione raccolta dalla nostra redazione, Leonardo Rubini non lascerà i pugliesi, bensì resterà nell'organigramma con un nuovo ruolo. 

Simone Tronchin, centrocampista classe 2002, dopo un campionato positivo col Montebelluna, potrebbe salire in Lega Pro. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, Virtus Francavilla, Albinoleffe e Teramo lo stanno seguendo con attenzione e un paio di questi club si sarebbero già mossi con convinzione per l'acquisto del cartellino.

Fulmine a "ciel sereno" in casa Catania con la rosa che starebbe perdendo alcune delle sue pedine. Come apprendiamo da Unica Sport, il primo a lasciare la società etnea dovrebbe essere Davide Di Molfetta. L'ex Piacenza e Rimini, dopo non aver ricevuto gli emolumenti di gennaio e febbraio e aver visto scadere i termini della messa in mora, si sarebbe rivolto al Collegio Arbitrale ottenendo lo svincolo. Come se non bastasse, il classe '96 potrebbe non essere l'unico a lasciare la Sicilia. La situazione per il club etneo si fa sempre più complicata.

PUBBLICITÀ

Karlo Butić, attaccante croato classe 1998 in forza al Cesena in prestito dal Torino, andrà in scadenza di contratto al 30 giugno e il suo futuro potrebbe essere in patria: secondo quanto raccolto da TuttoC.com la punta è infatti seguita dall'NK Osijek, squadra militante nella massima serie croata.

Futuro da scrivere in casa Sambenedettese con il patron Franco Fedeli pronto a cedere le quote del club in mano a Domenico Serafino. Questione di giorni, a quanto sembra, per porre fine a un'era in casa rossoblu e darne inizio a una nuova nel segno del musicista italo-argentino. Con l'inizio del nuovo corso attenzione anche alla posizione di Francesco Rapisarda, per il quale le richieste non mancano. Il terzino destro, classe '92, è difatti un'idea per l'Avellino in vista della prossima stagione. Per gli irpini, che già in passato avevano mostrato interesse per l'ex Parma e Lumezzane, la concorrenza però non manca.

Il L.R. Vicenza ci vuole riprovare e mette nel mirino Daniel Ciofani in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non sarebbe infatti da escludersi un ritorno di fiamma della società biancorossa per l'esperto attaccante in forza alla Cremonese.

Nelle file del Trestina, club che ha militato nel Girone E di Serie D, si è messo in mostra un giovane attaccante cresciuto nelle giovanili del Perugia e che sembra pronto all'esordio tra i professionisti: si tratta di Federico Benedetti, 25 presenze e 5 reti fino allo stop della stagione a causa dell'emergenza sanitaria. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com il classe 2001 sarebbe già finito nel mirino di Cesena e Gubbio, che potrebbero così dargli la possibilità di lanciarsi nel calcio dei grandi.

In attesa del Consiglio federale di lunedì che potrebbe sancire la definitiva promozione in Serie B, il Monza si guarda intorno per costruire la squadra del futuro: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il club biancorosso sta valutando anche il difensore Stefano Scognamillo, ora al Trapani. Già la scorsa estate il classe 1994 era stato cercato dai brianzoli, che ora sembra stiano tornando alla carica.

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
23:45 Calciomercato Palermo, per l'attacco piace Magnaghi del Pordenone 23:30 Girone B Ravenna, Papa: "Mentalmente eravamo già sicuri della salvezza" 23:15 Altre news De Rosa: "Bari favorito contro la Ternana ma serve cinismo" 23:05 Altre news Il Livorno retrocede in Serie C con cinque giornate d'anticipo 23:00 Girone A Carrarese, Baldini: "La Juventus U23 non è arrivata fin qui per caso"
PUBBLICITÀ
22:45 Altre news Mantova, D'Iglio ai saluti: "Sarete sempre un pezzo di me" 22:30 Calciomercato Vicenza, Marras e Da Cruz obiettivi per rinforzare l'attacco 22:15 Girone C Bari, Simeri: "Dopo 4 mesi fermi, gara da dentro o fuori. Non sarà facile" 22:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idee Pancaro e Modesto 21:45 Calciomercato Lucchese, per l'attacco si guarda in D: interesse per Convitto 21:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..." 21:15 Girone C Monopoli, prosegue la maledizione della prima gara nei playoff 21:00 Altre news Lo Monaco: "Palermo, Catania e Messina meritano altre categorie" 20:45 Calciomercato Vicenza, il portiere può arrivare da Padova: colloquio per Minelli 20:30 Girone B Ds Cesena: "Non possiamo essere conservativi in un club del genere" 20:15 Calciomercato Südtirol, la Fiorentina punta i giovani Gabrieli e Toci 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Foresti saluta Viterbo, polemiche Triestina 19:45 Altre news Turris, cambio di denominazione: passaggio in società di capitali 19:30 Girone B Padova, Ronaldo: "Non eravamo vivi e intensi come loro" 19:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Mister Tedino tra B e C: ci ha pensato anche l'Avellino