SEZIONI NOTIZIE

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/06

di Antonino Sergi
Vedi letture
Foto

"Questa proposta che ci farebbe retrocedere mi sembra davvero un'assurdità. In base anche a quello che si era detto, ovvero che i campionati professionistici andavano portati a termine. Poi invece hanno cambiato le carte in tavola. Retrocedere con undici partite ancora da giocare sarebbe incredibile. Naturalmente aspettiamo le decisioni del Consiglio Federale, nulla è ancora ufficiale. Confidiamo in una smentita di quella che per ora è la situazione che ci vedrebbe retrocessi. Questa società ha investito tanto a gennaio per salvarsi, ha sempre fatto le cose in maniera professionale. Sarebbe davvero ingiusto, soprattutto anche non dare l'opportunità di un playout sarebbe abbastanza assurdo". Parole di Matteo Calamai, centrocampista del Rimini ai microfoni di TuttoC.com riguardo la possibile decisione di far retrocedere l'ultima in classifica.

PUBBLICITÀ

Sempre ai nostri microfoni questo il pensiero del presidente dell'Arezzo Giorgio La Cava riguardo le decisioni da prendere. "Ricordiamo che 52 presidenti su 59 avevano deciso di fermarsi qui e pensare come ripartire la prossima stagione. Adesso so che c'è una lettera di alcuni presidenti di Serie C per convocare prima del Consiglio Federale una nuova Assemblea. E' chiaro: qualcuno rimarrà scontento. Non è facile gestire una situazione del genere". 

Dopo più di 200 gare ufficiali alla guida del Piacenza finirà l'era di Arnaldo Franzini, già annunciata nel mese di maggio l'ufficialità della separazione dopo cinque anni ed una promozione sfumata all'ultima giornata lo scorso campionato. Da un biancorosso ad un altro infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, sul tecnico c'è l'interesse del Mantova che aspetta soltanto l'ufficialità della promozione in Serie C. Non solo i lombardi sulle tracce del tecnico di Vernasca, anche Sambenedettese e Como hanno sondato il terreno.

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
23:45 Calciomercato Palermo, per l'attacco piace Magnaghi del Pordenone 23:30 Girone B Ravenna, Papa: "Mentalmente eravamo già sicuri della salvezza" 23:15 Altre news De Rosa: "Bari favorito contro la Ternana ma serve cinismo" 23:05 Altre news Il Livorno retrocede in Serie C con cinque giornate d'anticipo 23:00 Girone A Carrarese, Baldini: "La Juventus U23 non è arrivata fin qui per caso"
PUBBLICITÀ
22:45 Altre news Mantova, D'Iglio ai saluti: "Sarete sempre un pezzo di me" 22:30 Calciomercato Vicenza, Marras e Da Cruz obiettivi per rinforzare l'attacco 22:15 Girone C Bari, Simeri: "Dopo 4 mesi fermi, gara da dentro o fuori. Non sarà facile" 22:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idee Pancaro e Modesto 21:45 Calciomercato Lucchese, per l'attacco si guarda in D: interesse per Convitto 21:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..." 21:15 Girone C Monopoli, prosegue la maledizione della prima gara nei playoff 21:00 Altre news Lo Monaco: "Palermo, Catania e Messina meritano altre categorie" 20:45 Calciomercato Vicenza, il portiere può arrivare da Padova: colloquio per Minelli 20:30 Girone B Ds Cesena: "Non possiamo essere conservativi in un club del genere" 20:15 Calciomercato Südtirol, la Fiorentina punta i giovani Gabrieli e Toci 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Foresti saluta Viterbo, polemiche Triestina 19:45 Altre news Turris, cambio di denominazione: passaggio in società di capitali 19:30 Girone B Padova, Ronaldo: "Non eravamo vivi e intensi come loro" 19:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Mister Tedino tra B e C: ci ha pensato anche l'Avellino