L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 25/05

26.05.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Maccarone, foto archivio
Maccarone, foto archivio
© foto di Federico De Luca

Si chiude il sipario su questa lunga giornata all’insegna del mondo Serie C. Andiamo ad analizzarla assieme con il nostro consueto Almanacco.

 

IL RITORNO DI BIG-MAC - Ritorna in Italia l’attaccante Massimo Maccarone (in foto). L’ex punta dell’Empoli, di ritorno dall’Australia, è stato ufficializzato dalla Carrarese di mister Silvio Baldini.

HABEMUS “ZAVE” - Era stato accostato al Monopoli, ma alla fine ha sposato il progetto Virtus Francavilla. Parliamo del tecnico ex Bisceglie, Nunzio Zavettieri il quale è stato ufficializzato dal sodalizio biancazzurro. Spetterà a lui il compito di non far rimpiangere le annate con Calabro e D’Agostino.

UN DIESSE “AZZURRO” A NOVARA - Da Responsabile dell’Area Tecnica della Primavera a Direttore Sportivo della prima squadra, il passo è davvero breve. Provate a chiderlo a Carlalberto Ludi, il quale è diventato il nuovo deus ex machina del Novara. Spetterà a lui, l’arduo compito, di risollevare i piemontesi dopo la retrocessione in terza serie.

RUMORS CONTINUI - Continuano le voci in questa pre-sessione estiva di calciomercato. L’attaccante della Feralpisalò, Guerra è conteso da Padova e Lecce, mentre il Teramo balla sulle punte. I biancorossi, infatti, seguono sia Infantino del Catanzaro che Leonetti della Vastese. Il Novara, nel frattempo, potrebbe perdere svariati elementi dell’attuale rosa. Chiosa piace al Lecce, Dickmann e Casarini al Benevento, Troest alla Salernitana, che nel frattempo duella con i rivali dell’Avellino per Sansone. Frascatore del Sudtirol è promesso sposo del Carpi, mentre Zaccagno del Torino è un’idea della Reggina.
Il Crotone invece, per la panchina segue Caserta della Juve Stabia e Lucarelli del Catania.