SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli: "Siamo in stato di agitazione, non so se inizierà il campionato"

di Claudia Marrone
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
Vedi letture
Foto

Ghirelli (Presidente Lega Pro): "Da oggi, SIAMO IN STATO DI AGITAZIONE, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: NON SO SE INIZIERÀ IL CAMPIONATO".

In questi mesi abbiamo lavorato, in silenzio e con rispetto, con il governo affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei Comuni d’Italia. La DEFISCALIZZAZIONE, che chiediamo per i club di Serie C, serve per fare questo: strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche, ma investimenti. Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e ciò consentirà ai club di innovare e avere luoghi per la formazione di giovani calciatori e quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare. Evidenzio che le risorse che il fisco darà all’inizio serviranno a mettere in moto un volano di investimenti che poi torneranno al fisco stesso al termine e/o durante l’investimento. Vi sembra poco?

La risposta non c’è. Sembra non importare nulla a nessuno.

Ne prendo atto: 300.000 tifosi nelle partite dei playoff, la rivoluzione nelle norme di iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Non interessa sostenere chi riforma e cambia?

Da oggi, SIAMO IN STATO DI AGITAZIONE, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: NON SO SE INIZIERÀ IL CAMPIONATO.


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
15:15 Girone A Pro Vercelli, Graziano: “Uno stop che fa male” 15:00 Girone C Casertana, Starita: "Finalmente mi sono sbloccato, felici per la prestazione" 14:58 Girone A Lecco-Robur Siena, novità su entrambi i fronti: le formazioni ufficiali 14:52 Girone A Pontedera-Novara, De Cenco e Pinzauti in panchina: le formazioni ufficiali 14:45 Girone B Arzignano, il pareggio è una garanzia 14:40 Girone A AlbinoLeffe-Pianese, diverse novità tra i locali. Le formazioni ufficiali 14:35 Girone B Imolese-Modena, esordio per Bolzoni tra i rossoblu. Le formazioni ufficiali 14:30 Girone A Monza, un pallone d’oro in tribuna al Brianteo 14:25 Girone C Paganese-Virtus Francavilla, Alberti non ce la fa. Le formazioni ufficiali 14:15 Girone B Padova-Carpi, in campo per il primo posto: le probabili formazioni 14:00 Girone C Bisceglie-Potenza, gara dalle mille insidie. Le probabili formazioni 13:45 Girone B L.R Vicenza-Rimini, veneti per onorare "Menti": le probabili formazioni 13:30 Girone A Renate-Como, i lariani vogliono vendicare la Coppa. Le probabili 13:15 Girone C Catanzaro-Sicula Leonzio, chi si ferma è perduto: le probabili formazioni 13:00 Girone B Cesena-Triestina, nuova sfida 10 anni dopo: le probabili formazioni 12:45 Girone A Pontedera-Novara, per continuare a correre: le probabili formazioni 12:15 Girone C Catania-Viterbese, in cerca di riscatto. Le probabili formazioni 12:00 Girone B Piacenza-Fermana, continuità o voglia di riscatto? Le probabili formazioni 11:45 Girone A AlbinoLeffe-Pianese, c'è sempre una prima volta. Le probabili formazioni 11:30 Girone C Paganese-Virtus Francavilla, punti pesanti al "Torre". Le probabili formazioni