SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli: ”Gravissima decisione B su playout. Conflitto interessi Lotito”

di Valeria Debbia
Vedi letture
Francesco Ghirelli
Francesco Ghirelli

“La decisione della serie B sui playout doveva essere presa solo dopo che la giustizia endofederale aveva terminato il suo iter. Così si è sempre agito”.

A dichiararlo è Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro.

“Non si capisce perché non si sia coinvolta la governance FIGC nella decisione - continua Ghirelli - ed ancora una volta si rischia di assestare un colpo simile a quello del passato agosto al calcio italiano. C’è voluta la capacità di riforma di questi mesi per recuperare credibilità, ed ora si rischia di nuovo. Occorre rispettare gli interessi generali e non quelli di parte o dei singoli club. Si tenga in considerazione la “sofferenza” di città e di club e si aspetti”.

“Ho rimarcato in Consiglio Federale - prosegue Ghirelli - come, purtroppo, ci sia un conflitto di interesse da parte del presidente Lotito, due Leghe, due club e questo ogni volta pone problemi. Parlo di un presidente che stimo per come governa la Lazio e a cui ho fatto i complimenti per la vittoria in Coppa Italia. L’anno scorso, giustamente, Lo Monaco non parlò in Consiglio Federale essendo lui l’amministratore delegato del Catania.

Ora come ha proposto il presidente Gravina, si aspetti il parere del Collegio di Garanzia del CONI per poi decidere se procedere con i playout”.

 


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
21:45 Coppa Italia Tim Cup, Monza fuori a testa alta: la Fiorentina vince nei minuti finali 21:30 Coppa Italia Coppa Italia: l'Avellino batte 1-0 il Bari, 3-3 tra Reggiana e Juve U23 21:00 Girone B Cesena, Maddaloni: "Retto bene, siamo sulla strada giusta" 20:45 Coppa Italia Pianese, Dierna: "La salvezza come unico obiettivo" 20:30 Calciomercato Fracchiolla: "Abolizione liste aumenterà i costi nel mercato degli attaccanti" 20:15 Girone B Triestina, Mensah: "Vogliamo vincere il campionato" 20:00 Girone A Gozzano, Sassarini: "La nostra Champions League è la salvezza" 19:45 Girone C Bisceglie, Todaro: "Esterrefatto dall'amore della città verso squadra e club" 19:30 Girone B Padova, Lovato: "Che soddisfazione giocare in prima squadra" 19:15 Calciomercato Carrarese, possibile il ritorno in prestito di Piscopo 19:00 Altre news Lega Pro, il presidente Ghirelli alla Domenica Sportiva Estate 18:45 Girone B Fermana, Molinari: "Avevo una grande voglia di tornare a casa" 18:30 Calciomercato Alessandria, concorrenza al Vicenza per Alfredo Bifulco 18:15 Calciomercato Ternana, rischia di complicarsi la trattativa per Caturano 18:00 Girone B Pres. Feralpisalò: "Con la Spal a viso aperto. Girone B duro" 17:45 Coppa Italia Pistoiese, Pancaro: "Soddisfatto ma c'è ancora tanto da fare" 17:30 Calciomercato Monopoli, sfuma Saraniti. Chiusura vicina con la Vis Pesaro 17:15 Girone B Triestina, Offredi: "Rigore parato a Dybala? Preferisco i tre punti" 17:00 Girone A Pro Vercelli, sconfitta di misura nel test col Piacenza 16:45 Coppa Italia Avellino, Ignoffo: "Siamo al 30%, farò qualche modifica"